fbpx

F1 2018: un nuovo dev diary mostra lo stadio finale di sviluppo del titolo


f1 2018

F1 2018, videogioco ufficiale della FIA Formula One World Championship 2018, si è mostrato nelle ultime fasi di sviluppo e in tutti i miglioramenti che ne derivano, tramite l’ultimo diario di sviluppo pubblicato recentemente da Codemasters.

Il dev diary incentrato su F1 2018

Il nuovo F1 2018 andrà a rappresentare un vero e proprio salto per il franchise che, per la prima volta, potrà sfruttare un rendering basato sulla fisica per migliorare l’aspetto generale del gioco e renderlo ancora più simile alla realtà.

Ad essere completamente rivisti grazie a questo sistema saranno, in primo luogo, i modelli di auto, seguiti da personaggi, ambiente, effetti visivi, filmati e animazioni. A non passare in secondo piano sarà il comparto audio, che potrà affondare le sue radici in suoni del motore più vicini alla vita reale che mai prima d’ora.

A mostrare la parte finale dello sviluppo del titolo, inclusi i diversi miglioramenti sia per il comparto audio sia per l’ambito video, è stato l’ultimo diario di sviluppo.

All’interno del filmato vengono infatti mostrati i cambiamenti apportati, uniti ai commenti di alcuni membri del team. Primo a fornire la propria opinione riguardo al nuovo metodo di rendering è stato Stuart Campbell, Art Director di F1 2018, che ha affermato: “La più grande vittoria visivamente è nell’atmosfera […].  Quest’anno abbiamo un sistema atmosferico completo che dà un maggiore senso di profondità alla scena e rende alcuni scorci davvero incredibili”.

Ulteriori commenti sono giunti da Brad Porter, Senior Audio Designer del titolo, che ha affermato il desiderio del team di rendere il suono del motore il più vicino possibile alla trasmissione. Proprio per ottenere un dettaglio simile il team si sarebbe recato su diverse piste, in modo tale da lavorare direttamente con i team di F1 ed effettuando registrazioni sia a bordo delle macchine sia esterne.

L’uscita del titolo con la Formula 1 come protagonista

F1 2018 porterà tutte le squadre, i piloti e i 21 circuiti ufficiali della stagione 2018 – oltre a 20 auto iconiche della storia di questo sport – su console Playstation 4, Xbox One, Xbox One X e su PC tramite DVD o Steam, a partire dal 24 agosto 2018.


Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.