fbpx
MotoriNews

Hyundai: arriva il sistema audio di nuova generazione Separated Sound Zone

Ascoltare la propria musica in auto e senza cuffie? Ci pensa Hyundai, con la nuova tecnologia SSZ

La casa automobilistica Hyundai ha recentemente annunciato l’arrivo di Separated Sound Zone, la nuova tecnologia audio che permetterà ad ogni passeggero di ascoltare la propria musica senza l’utilizzo di cuffie.

LEGGI ANCHE: Hyundai, al via la campagna #WhatsNext per le donne dell’Arabia Saudita

La tecnologia Separated Sound Zone di Hyundai

Volete ascoltare le vostre canzoni in viaggio, ma senza dover indossare le cuffie? A permettervelo sarà Separated Sound Zone, il sistema audio di nuova generazione recentemente annunciato da Hyundai Motor Company.

Questa innovativa tecnologia permetterà infatti ad ogni passeggero di un veicolo di personalizzare l’audio in base a gusti o esigenze individuali, così da permettere a tutti di ascoltare la propria musica preferita, effettuare chiamate vocali o ricevere avvisi acustici, tutto senza isolarsi.

Come funziona il nuovo sistema audio

La tecnologia SSZ annunciata da Hyundai andrà a svilupparsi sfruttando i vari altoparlanti installati nel veicolo che, tramite una tecnologia capace di ridurre o aumentare i livelli audio delle onde sonore, riusciranno a controllare o creare i campi acustici della vettura.

Un sistema simile andrà così ad annullare la sovrapposizione di suoni proveniente da ogni sedile, permettendo di ottenere lo stesso effetto creato dagli attuali dispositivi con cancellazione dei rumori, ma senza l’obbligo di cuffie.

Sfruttare questo tipo di tecnologia sarà molto facile: basterà semplicemente connettere il proprio smartphone, tramite Bluetooth, al sistema audio del veicolo, per poi vivere la propria esperienza sonora senza interferire con quelle degli altri passeggeri presenti.

Non solo musica

Separated Sound Zone by Hyundai non si rivelerà utile soltanto per ascoltare la propria musica preferita senza isolarsi a causa delle cuffie. La tecnologia annunciata dalla casa automobilistica permetterà infatti anche di effettuare chiamate in vivavoce, ma mantenendole isolate, così da garantire comunque la privacy di ogni viaggiatore.

Il sistema SSZ potrà anche eliminare eventuali avvisi acustici inutili per i passeggeri, ma necessari al guidatore, come suggerimenti per la navigazione o segnalazioni collegate ai sistemi di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense.

L’innovativo sistema audio lanciato dalla compagnia automobilistica è in sviluppo dal 2014, e potrebbe essere pronto per l’installazione sui veicoli di serie entro uno o due anni.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button