fbpx
NewsVideogiochi

Resident Evil Village: Capcom annuncia un evento il 7 maggio

Si tratta di una diretta che accompagnerà l'uscita del gioco

Capcom ha annunciato uno speciale live stream di lancio per Resident Evil Village, che si svolgerà il 7 maggio alle 13.00 su YouTube. Parteciperanno all’evento il game director Morimasa Sato e il producer Tsuyoshi Kanda. Si tratterà di una diretta promozionale volta ad accompagnare l’uscita del gioco.

Resident Evil Village, l’evento di lancio.

Oltre a producer e director, allo show parteciperanno anche Eiko Kano (comico), Ayana and (MC) e Gorgeous (commentatore), questi ultimi già conosciuti tra il pubblico giapponese per essere i conduttori di Capcom TV. Al momento non si sa per certo cosa verrà mostrato durante la live, ma è probabile che si tratterà di alcune sequenze di gameplay.

E’ plausibile inoltre che Sato parlerà dello sviluppo del titolo, magari anche accennando qualcosa al supporto post lancio del gioco, ancora avvolto dal mistero.

Ne approfittiamo per ricordarvi che da questo fine settimana sarà possibile giocare ad una nuova demo di Resident Evil Village. La versione di prova sarà scaricabile a partire dalle 2 del mattino di domenica 2 maggio e rimarrà disponibile fino alla stessa ora del 10 maggio e potrà essere giocata su tutte le piattaforme (PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia).

Resident Evil Village lancio

Stando a quanto dichiarato da Capcom saranno incluse le sezioni del Castello e del Villaggio, già rese disponibili come demo singole su Playstation.

Residente Evil Village si configura come un sequel diretto del settimo capitolo della saga e e riprende la storia di Ethan Winters qualche periodo dopo gli avvenimenti di Biohazard. Gli eventi del gioco si svolgono in Romania, dove dovremo sopravvivere nel castello di lady Alcina Dimistrescu, una donna di dimensioni a dir poco imponenti e dalle spiccate abilità vampiriche.

Il gioco sembra caratterizzato da una spiccata virata verso il paranormale, con creature che non stonerebbero in un romanzo di Van Helsing, ma non è da escludere che si tratti di una tattica di Capcom per confondere le acque e sorprendere i giocatori con colpi di scena al cardiopalma quando il gioco uscirà ufficialmente.

Offerta
Resident Evil Village - PlayStation 5
  • Vivi il genere survival horror come mai prima d'ora con Resident Evil village
  • La moderna tecnologia per console, abbinata alla re Engine di Capcom, offre un'esperienza viscerale che combina...
  • Ambientata alcuni anni dopo gli orribili eventi dell'acclamato Resident Evil 7 Biohazard, la storia inizia con Ethan...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button