fbpx
NewsVideogiochi

I videogiochi in uscita a Maggio 2021

Scopriamo quali sono i principali videogiochi in uscita a Maggio 2021, tra Resident Evil Village, la versione Remastered di Mass Effect e molto altro.

Videogiochi in uscita a Maggio 2021

7 Maggio – Resident Evil Village

L’attesissimo nuovo capitolo della saga di videogiochi horror di Resident Evil, uscirà finalmente il 7 maggio. Resident Evil Village (o Resident Evil 8) prosegue la storia di Ethan Winters, il protagonista di Resident Evil 7 Biohazard in un capitolo che combina azione mozzafiato con un gameplay survival horror esclusivo. Abbiamo avuto modo di scoprire le nuova ambientazioni e caratteristiche di Resident Evil Village da alcuni video di gameplay e ben 2 Demo che sono state pubblicate negli ultimi mesi.

In Resident Evil Village, gli sviluppatori hanno scelto di mantenere la prima persona per permettere ai giocatori di vedere da più vicino i dettagli che rendono il titolo unico. Inoltre, grazie alla visuale in prima persona, l’azione e il survival horror saranno ancora più intensi. Il nuovo capitolo introduce come di consueto nuovi Villain tra cui le velocissime creature che lo perseguitano e le misteriose figlie di Lady Dimitrescu che possono trasformarsi in sciami di insetti. I giocatori dovranno scegliere velocemente la strategia migliore in quel momento: attaccare, difendersi o fuggire?

Resident Evil Village sarà disponibile il 7 maggio su  PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC. Chi acquisterà il gioco su Xbox One o PS4 potrà effettuare l’upgrade gratuito sulle console next-gen.

Resident Evil Village - Edizione Steelbook [Esclusiva...
  • Contiene Steelbook
  • Vivi il genere survival horror come mai prima d'ora con Resident Evil village
  • La moderna tecnologia per console, abbinata alla re Engine di Capcom, offre un'esperienza viscerale che combina...

Videogiochi Maggio 2021: 7 Maggio – Hood: Outlaws & Legends

Sempre il 7 maggio, uscirà la nuova IP intitolata Hood: Outlaws & Legends. Si tratta di un videogioco d’azione multiplayer sviluppato da Sumo Newcastle e pubblicato da Focus Home Interactive. In questo gioco vestiremo i panni di un fuorilegge che deve infiltrarsi in una fortezza e competere contro una squadra rivale per rubare il tesoro nascosto nel caveau.

Ogni personaggio, che può essere scelto all’inizio di ogni “match” ha armi e abilità particolari. Per esempio, Lady Marion possiede una balestra e granate fumogene mentre Little John è in grado di aprire i cancelli chiusi. Sarà necessario un buon equilibrio di abilità e caratteristiche fisiche della squadra per riuscire a sgraffignare il tesoro. Ma ciò non basterà! Una volta acquisito il tesoro, infatti, la squadra dovrà anche raggiungere il punto di estrazione fortemente sorvegliato dalle guardie dello sceriffo di Nottingham.

Hood: Outlaws & Legends sarà disponibile il 7 Maggio su PC, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Xbox Series X/S

14 Maggio – Famicom Detective Club: The Missing Heir + The Girl Who Stands Behind

Famicom Detective Club: The Missing Heir & Famicom Detective Club: The Girl Who Stands Behind è una nuova raccolta che porta il franchise di Famicom Detective Club su Nintendo Switch. Due grandi classici storici di Nintendo, localizzati ora in inglese, arrivano nell’attuale generazione di console in questo pacchetto.

Dalla descrizione ufficiale leggiamo: “Per risolvere questi casi dovrai parlare con i testimoni, passare al setaccio le scene del crimine alla ricerca di indizi e interrogare i sospettati, facendo affidamento sul tuo istinto per decidere come procedere. Man mano che indaghi scoprirai nuovi indizi che ti porteranno sempre più vicino alla verità. Se temi che una pista si stia raffreddando, consulta i dettagli dell’indagine sul tuo taccuino. Riuscirai a scoprire il colpevole… prima che sia troppo tardi?”

In The Girl Who Stands Behind, prequel di The Missing Heir una giovane Ayumi è profondamente scossa dalla dipartita della sua compagna di scuola, nonché cofondatrice del “Detective Club”, Yoko. Nel frattempo, mentre è alla ricerca dei suoi genitori scomparsi, il protagonista viene arruolato per indagare sulle circostanze soprannaturali che circondano la morte di Yoko.

Famicom Detective Club: The Missing Heir & Famicom Detective Club: The Girl Who Stands Behind sarà disponibile solo su Nintendo Switch a partire dal 14 Maggio.

13 Maggio – Hundred Days – Winemaking Simulator

Tra i Videogiochi di Maggio 2021 troviamo il titolo made in Italy, Hundred Days che ha come soggetto principale uno dei nostri beni più preziosi, il vino. Sviluppato dalla Broken Arms Games, una compagnia nata dall’incontro dei fondatori all’Università del Piemonte Orientale, il gioco non poteva essere ambientato altrove che dove sono cresciuti i suoi sviluppatori. Le colline di Langa e Monferrato sono l’ambientazione perfetta per un titolo che vi permette di lavorare alla vostra personale produzione vitivinicola. Per una volta, non dovrete costruire imperi o uccidere nemici crudeli, ma semplicemente dedicarvi ai vigneti.

Il gioco racconta il vino attraverso storie di personaggi e letteratura locale meno conosciuti ma più adatti al tema che allontano i giocatori internazionali dagli stereotipi solitamente legati al nostro territorio.

Hundred Days – Winemaking Simulator sarà disponibile a partire dal 13 Maggio su PC e successivamente, su Nintendo Switch.

14 Maggio – Mass Effect Legendary Edition

Il 14 Maggio è la volta dell’atteso Mass Effect Legendary Edition, la versione HD di Mass Effect che riunisce in un solo gioco i tre capitoli della storica saga di Bioware ed Electronic Arts.

In questo videogioco seguiremo le vicende del comandante Shepard e del suo equipaggio in un viaggio interstellare per la difesa delle razze che abitano una sezione dell’universo minacciato dall’arrivo dei misteriosi Razziatori, una razza aliena senziente in grado di annientare qualsiasi forma di vita. Questa storia ci porterà, attraverso i tre capitoli, in un’affascinante universo che, negli anni, è riuscito a conquistare un’affiatatissima community di videogiocatori che ha contribuito a rendere grande Mass Effect.

La Legendary Edition, oltre a racchiudere in un solo giochi tutti e tre i capitoli e gli aggiornamenti della saga, presenta anche delle migliorie grafiche e di Gameplay per adattarlo ai sistemi e allo stile di gioco dei videogiocatori contemporaneai.

Mass Effect Legendary Edition sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal prossimo 14 Maggio su PC tramite la piattaforma Origin, o tramite Steam. Il gioco sarà disponibile anche su PlayStation 4 e Xbox One.

18 Maggio – Open Country

Il 18 Maggio è il turno di un affascinante videogioco survival realizzato da FUN Labs e 505 Games. In questo titolo saremo in grado di esplorare una natura selvaggia in aperta campagna dove boschi e i suoi abitanti la fanno da padrona.

“Con lo zaino pieno e il fucile caricato, puoi lasciarti la città alle spalle. Assicurati che accampamento e falò siano pronti prima che sia notte: lupi e orsi hanno fame e tu hai tutto l’aspetto di una cena. Il ranger ha bisogno della guida di un’escursionista esperto e Gary di Snowridge Lodge ha bisogno di selvaggina per i mesi invernali. Riuscirai a sopravvivere in Open Country?”

Open Country sarà disponibile su PC tramite Steam ed Epic Games Store a partire dal 18 Maggio.

21 Maggio – Knockout City

Il 21 maggio arriva Knockout City, il videogioco multiplayer a squadre ispirato al dodgeball e realizzato da Electronic Arts e Velan Studios. In questo titolo, a disposizione dei giocatori ci saranno partite veloci (3v3, 4v4 e tutti contro tutti), partite classificate competitive in League Play e partite private. Il gioco punterà su semplicità e immediatezza ma per essere padroneggiato richiederà pratica e attenzione.

Dalla descrizione del gioco leggiamo: “Personalizza il tuo personaggio e forma una squadra con gli amici per iniziare la tua conquista di Knockout City. Metti KO gli avversari con i tiri d’astuzia e coordina il gioco di squadra, evitando e afferrando le palle che volano sulla mappa. Niente palla? Non c’è problema! Puoi letteralmente trasformarti in una palla, rotolare nelle mani di un compagno e diventare l’arma definitiva. Un’ampia varietà di tipi di palla, luoghi e modalità di gioco stravaganti. Inoltre, ogni stagione introduce nuove mappe, tipi di palla, premi, eventi e sfide. Lancia, prendi, passa, schiva e contrasta per conquistare il dominio del dodgeball.”

Se volete scoprire ulteriori dettagli sul gioco, vi invitiamo a leggere la nostra prova di Knockout City. Vi ricordiamo inoltre che il gioco sarà disponibile a partire dal 21 Maggio su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.

21 Maggio – Miitopia tra i Videogiochi in uscita a Maggio 2021

Sempre il 21 Maggio, ritornano sul mondo Nintendo i mitici Mii con Miitopia, il videogioco uscito nel 2017 su Nintendo 3DS ora in una nuova versione pensata per Nintendo Switch.

In questo capitolo, il duca del male ha rubato i volti di tutti gli abitanti di Miitopia, incluso il re, e tocca proprio a noi recuperarli. Con una squadra affiatata di Mii, dovremo riportare l’equilibrio nel regno con il potere dell’amicizia. Avremo la possibilità di creare i nostri Mii personali e farli diventare amici o nemici, personalizzandoli nell’aspetto e nel ruolo e caratteristiche che preferiamo. Dai tuoi compagni di squadra al duca del male in persona, in questa avventura i protagonisti li decidiamo noi.

“Non vuoi impugnare una spada o un bastone? Allora combatti usando il microfono nei panni di un cantante o affronta i nemici a colpi di padella nelle vesti di un cuoco! Puoi scegliere tra un’ampia varietà di classi per il tuo eroe e i suoi compagni!”

Miitopia (Nintendo Switch)
  • Parti per una spassosa e spensierata avventura con i tuoi Mii preferiti in Miitopia per Nintendo Switch!
  • Questa versione per Nintendo Switch include anche nuove funzioni, come la possibilità di truccare i Mii o adoperare...

25 Maggio – Biomutant

“Una piaga sta uccidendo la terra e l’Albero-della-vita sanguina morte. Le tribù restano divise e il mondo è in subbuglio. Sarai il suo salvatore o lo condannerai a una fine ancora più terribile?”

Tra i Videogiochi in uscita a Maggio 2021 arriva, finalmente Biomutant, l’attesissimo videogiochi di azione di Experiment 101 e THQ Nordic. Biomutant è un Open World caratterizzato da un combattimento originale in grado di unire combattimenti corpo a corpo, armi da fuoco e abilità sensazionali. Avremo infatti la possibilità di ricodificare la nostra struttura genetica per cambiare, oltre all’aspetto, il gameplay del gioco andando ad influenzare meccaniche e attributi.

Il sistema di combattimento in stile arti marziali ti garantisce la massima libertà di movimento mentre effettuerai concatenazioni con armi a distanza, armi corpo a corpo e poteri delle mutazioni. È anche possibile fabbricare armi uniche da taglio o da impatto a una o due zampe. Non mancano neanche revolver, fucili semi automatici, ma anche motoseghe, cavatappi e tanti accessori da attrezzare. Un mondo stimolante e ricco di libertà ci aspetta.

Biomutant - PlayStation 4
  • Un rpg open-world post apocalittico che unisce ai combattimenti corpo a corpo le armi da fuoco e le abilità da mutante
  • Sopravvivi in un’incredibile esperienza open world
  • Sistema di combattimento in terza persona ispirato alle arte marziali

25 Maggio – King of Seas

King of Seas è un videogioco di Ruolo d’azione ambientato in un mondo piratesco creato proceduralmente.
Sarà necessario lottare per riconquistare quanto tolto da un feroce complotto: un’avventura epica ci aspetta in un mondo fantastico, costellato da combattimenti, isole sperdute e tesori.

“Cannonate riecheggiano sui sette mari. All’orizzonte il sole sorge illuminando una nuova era dei pirati. Molla gli ormeggi, spiega le vele e lanciati nel cuore della tempesta plasmando il tuo impero. L’assassinio di tuo padre non verrà perdonato.”

27 Maggio – Oddworld Collection

Il mondo di Abe arriva su Nintendo Switch con la Oddworld Collection, una particolare collezione che include:

  • Oddworld: New ‘n’ Tasty
  • Oddoworld: Munch’s Oddysee
  • Oddworld: Stranger’s Wrath

Tre sensazionali capitoli adattati per funzionare al meglio sulla console portatile di Nintendo. Un’occasione più unica che rara per esplorare uno dei puzzle-game più famosi, recentemente tornato in auge con il nuovo capitolo Oddworld Soulstorm

Oddworld: Collection for Nintendo Switch Tm - HD Collection...
  • Games the first oddworld collection Everincludes3 unique titles!
  • Prepare for an unforgettable solo experience AS you will come across puzzle-platformer, FPS and action/Adventure!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button