!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
Sony-PS5-evento-Tech-Princess

La lista di videogiochi PS4 che non funzioneranno su PS5 continua ad accorciarsi
La retrocompatibilità è garantita con la maggior parte dei titoli PS4


Qualche giorno fa Sony ha confermato la retrocompatibilità di PS5: il 99% dei titoli per PS4 funzioneranno anche sulla nuova console di next-generation. L’azienda aveva rivelato che i videogiochi non compatibili erano circa dieci.

Ora l’elenco dei fantastici dieci si è accorciato ulteriormente.

Retrocompatibilità e PS5, garantita al 99%

PS5-retrocompatibilità-Tech-Princess

NACON e KT Racing hanno rivelato a Push Square che stanno attualmente sviluppando una patch che renderebbe TT Isle of Man – Ride on the Edge 2 compatibile con PS5. Un rappresentante di NACON ha anche detto che gli sviluppatori stanno facendo il possibile per rendere il gioco di corse motociclistiche funzionante al 100% sulla nuova console, anche se non è chiaro se saranno in grado di implementare l’aggiornamento entro il 12 novembre.

Tuttavia, Ride on the Edge 2 non è l’unico gioco nell’elenco originale che riceverà un aggiornamento di compatibilità. Come notato da GamesRadar+, il pubblico potrà anche giocare allo sparatutto ad alta velocità DWVR su PS5. Uno sviluppatore del gioco ha recentemente annunciato su Reddit che Mad Triangles sta lavorando a una patch e che spera di rilasciarla prima dell’arrivo della PS5.

L’annuncio delle società ci fa sperare che anche altri titoli potrebbero funzionare sulla nuova console di Sony. Anche se l’elenco ristretto potrebbe ridursi ulteriormente, sappiamo con certezza che un gioco non riceverà mai un aggiornamento: stiamo parlando di Shadwen.

Lo sviluppatore del titolo ha rivelato a Push Square che la schermata di caricamento del gioco stealth si blocca su PS5 e, poiché utilizza un motore precedente, la società non può più lavorare su una patch. Per concludere vi ricordiamo che PlayStation 5 sarà disponibile a partire dal 19 novembre.

PlayStation 4 Slim 500GB F Chassis, Jet Black + 2°...
  • PS4 500 GB F Nero
  • 2° DS4
  • La PS4 offre una grande potenza di gioco e una vibrante tecnologia HDR

Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link