fbpx
Revolut humanitas donazioni

Revolut a sostegno della fondazione Humanitas per l’emergenza Covid-19


Revolut, il conto online che permette di gestire il denaro tramite app, ha avviato una collaborazione con Fondazione Humanitas per la Ricerca per supportare l’Istituto Clinico Humanitas durante l’emergenza coronavirus.

Il ricavo delle donazioni verrà utilizzato per l’acquisto di dispositivi e materiali sanitari atti a proteggere dall’infezione da coronavirus soprattutto i pazienti più fragili e ad alto rischio come quelli del Day Hospital Oncologico. I pazienti colpiti da tumore, sottoposti a terapie oncologiche, presentano infatti delle difese immunitarie più basse rispetto al resto della popolazione.

Roberto Cagliero, Direttore Fundraising Fondazione Humanitas per la Ricerca, ha affermato: “In un momento in cui gli ospedali sono così sotto pressione per il Coronavirus, la raccolta fondi ha un ruolo importante per fronteggiare l’emergenza. Ringraziamo Revolut e gli utenti per questa iniziativa e per la generosità nei confronti dei nostri pazienti”.

Revolut humanitas donazione

Revolut per la beneficenza

Tutti gli utenti di Revolut intenzionati ad effettuare donazioni di questo tipo possono farlo in pochi minuti all’interno della funzione “Donazioni” all’interno dell’app ufficiale. È possibile sia arrotondare i propri pagamenti e destinare alla beneficenza la differenza o impostare una donazione singola o ricorrente. Sulle donazioni non verrà applicata nessun tipo di commissione, il 100% della somma verrà devoluta all’associazione scelta. Non esiste neanche un importo minimo e le impostazioni di donazione possono essere attivate e disattivate in qualsiasi momento.

Elena Lavezzi, Head of Southern Europe di Revolut afferma: “L’emergenza coronavirus sta mettendo alla prova il nostro Paese. Mentre ci auguriamo che la situazione si normalizzi rapidamente, noi di Revolut abbiamo deciso di creare una campagna di donazioni insieme a Fondazione Humanitas per supportare, con l’ausilio della tecnologia, gli ospedali e i pazienti italiani per dare loro in aiuto concreto. Vogliamo dare agli italiani che vogliono donare una soluzione per farlo in modo facile e veloce, utilizzando lo smartphone, e al contempo assistere le realtà coinvolte in queste difficile e inaspettata situazione.” 

In merito a Revolut

Revolut è una app mobile che permette agli utenti di creare in pochi minuti un conto dallo smartphone per gestire il proprio denaro tramite categorie di spesa e controllo del budget, cosí come spendere, trasferire denaro in tutto il mondo e cambiare valuta direttamente all’interno dell’app.

Gli utenti Revolut possono utilizzare le proprie carte virtuali e fisiche per fare acquisti online, nei negozi e attraverso Apple Pay e Google Pay, beneficiando sempre di elevati livelli di sicurezza e di nessuna commissione nascosta.


Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.