fbpx
NewsTech

Samsung e l’aggiornamento di marzo

Siamo entrati da pochi giorni nel mese di marzo e, come di consuetudine, sono in arrivo le varie patch del mese per risolvere i bug e le falle di sicurezza per gli smartphone. In particolare Samsung ha iniziato il rilascio delle patch di marzo per alcuni dispositivi. Scopriamo insieme quali sono e come aggiornare il vostro amato Galaxy.

Le patch di sicurezza di Marzo sui dispositivi Samsung Galaxy 

Android è il sistema operativo per smartphone più diffuso al mondo. Per migliorare costantemente l’OS, Google crea mensilmente degli aggiornamenti che portano il nome del mese in cui vengono lanciati . Questi permettono di risolvere attraverso dei bug fix, alcune falle di sicurezza che vengono scovate nel mese precedente. Nonostante ciò, non tutte le aziende sono sempre in prima linea per garantire un rilascio a cadenza mensile. Tra i vari marchi che adottano Android, spicca invece per la puntualità Samsung.

Infatti, nonostante il mese di Marzo sia iniziato da pochi giorni, l’azienda ha già rilasciato ad alcuni dispositivi l’aggiornamento. Questo non porta nuove funzionalità, salvo eccezioni, ma permette al vostro smartphone Galaxy di restare sempre protetto ed aggiornato agli ultimi standard di sicurezza dell’azienda.

Samsung patch marzo aggiornamento

Le patch di marzo 2020, per adesso sono “approdate” sull’ex top di gamma dell’azienda, Galaxy S9/S9 plus questa mattina. Con un peso di 106,45 MB, l’aggiornamento non ha introdotto nuove funzionalità. Ricordiamo, tuttavia, che Galaxy S9 è già aggiornato ad Android 10 e dispone di tutte le novità della nuova ONE UI 2.0.

Gli altri smartphone aggiornati, per adesso, risultano Galaxy A50, Galaxy M10, M30 e il Tab Active 2. I nuovi device appena lanciati, Galaxy S20/S20 Plus e S20 Ultra, risultano già aggiornati alle patch di marzo 2020.

Come aggiornare? 

Se ancora non avete ricevuto la notifica dell’aggiornamento di marzo sul vostro Samsung e il device è presente nella lista dei dispositivi già aggiornati, vi consigliamo di recarvi nelle impostazioni per trovare e iniziare il download. Come fare? Ve lo spieghiamo noi:

Samsung aggiornamenti marzo 2020Aprite le impostazioni del vostro device Galaxy, verificate che lo smartphone sia connesso a una rete e scorrete in basso nella lista delle impostazioni. Cliccate su “Aggiornamento Software” e poi “Scarica e Installa“.

Offerta
Samsung Galaxy S20 Smartphone, Display 6.2" Dynamic AMOLED...
  • Prova lo Space Zoom 30X per cogliere dettagli che rischiavi di perderti; il nostro Zoom si compone di uno Zoom ottico...
  • Con i 64 MP di risoluzione di Galaxy S20 avrai a disposizione milioni di pixel per scatti nitidi che mantengono un...
  • Registra video in 8K con l'alta risoluzione di Galaxy S20; con Fermo Immagine 8K puoi selezionare il momento che ti...

 

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button