fbpx
NewsTech

Revolut lancia in Italia i corsi sulle criptovalute

"Learn & Earn", per imparare e guadagnare anche dei token DOT

Revolut porta in Italia i corsi sulle criptovalute Learn & Earn“, che non solo permettono di imparare come gestire le crypto ma permettono anche di guadagnare. Infatti con il quiz finale, dopo i brevi e semplici corsi, potete ottenere fino a 15 dollari in Token DOT.

Revolut lancia i corsi “Learn & Earn”, per insegnare le criptovalute

Il primo corso proposto da Revolut si chiama “Crypto Basics“. Insegna cosa sono le criptovalute rispetto al denaro fiat, cosa significa ‘sistema decentralizzato’, crittografia, meccanismi di blockchain e i rischi associati agli investimenti. Tutte nozioni necessarie per chi vuole investire in criptovalute.

Il secondo corso invece parla della rete multichain Polkadot e su come unisce le blockchain in Web3, l’internet decentralizzato. Utilizza video e schede interattive per mostrare come utilizzare il token nativo di Polkadot, DOT. Ma approfondisce anche i sistemi di governance e la ‘Relay Chai’ della rete.

revolut conti carte funzionamento

Emil Urmashin, Crypto General Manager di Revolut, afferma: “I nostri clienti hanno un grande interesse nei confronti delle criptovalute. “Learn & Earn” li aiuterà a comprendere meglio le tendenze, i rischi e le potenziali opportunità associate alle crypto. La nostra collaborazione con Web3 Foundation su Polkadot, una delle reti blockchain più popolari, aiuterà i clienti a familiarizzare con questi concetti.”

Revolut prevede di aggiungere ulteriori corsi a “Learn & Earn” durante l’anno. Per garantirvi un controllo migliore delle vostre finanze e darvi un accesso sicuro ai nuovi strumenti.

Revolut offre in fatti diversi modi per acquistare e vendere criptovalute: con ordine stop o limit, utilizzando la funzione di acquisto ricorrente per ridurre la volatilità. Potete persino convertire gli spiccioli in una criptovaluta a vostra scelta. Potete investire in oltre 80 criptovalute su Revolut, più di 40 aggiunte quest’anno.

L’azienda però vuole offrire risorse per apprendere di queste valute. E invita inoltre ad approfondire in maniera indipendente. Le criptovalute non sono regolamentate, i fondi non sono protetti e il prezzo è volatile. Inoltre potreste dover pagare delle imposte sui guadagni. Quindi fate attenzione e informatevi prima di investire.

Per maggiori informazioni sui corsi, andate a questo sito.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 13 (128 GB) - Galassia
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button