fbpx
LifestyleLusso Connesso

Revolut Junior lancia Apple Pay per i propri clienti

L’introduzione di Apple Pay è la risposta di Revolut Junior ai feedback ricevuti negli ultimi mesi dai propri clienti.

Revolut Junior: da oggi gli adolescenti potranno pagare anche con Apple Pay

Buone notizie per i clienti Revolut Junior, la soluzione di Revolut pensata per gli adolescenti. Infatti il brand ha annunciato che Apple Pay é finalmente disponibile come metodo di pagamento. La mossa è una diretta risposta  ai feedback ricevuti negli ultimi mesi dai propri clienti, in particolare dai genitori e dai loro figli. Non stupisce infatti che i pagamenti contactless siano particolarmente apprezzati tra adolescenti, che ora saranno in grado di effettuare pagamenti in modo rapido dal proprio account Junior utilizzando il proprio iPhone o Apple Watch.

Apple Pay è un modo sicuro e protetto per gli adolescenti di pagare senza dover utilizzare una carta fisica, toccare pulsanti fisici o cambiare contanti, il tutto garantendo sicurezza e privacy. Quando i clienti utilizzano una carta di credito o di debito con Apple Pay, i numeri effettivi della carta non vengono memorizzati sul dispositivo. Viene invece assegnato un numero di account dispositivo univoco. Il codice, crittografato, entra nell’archivio Secure Element. Questo è un chip certificato standard del settore progettato per archiviare le informazioni di pagamento sul dispositivo in modo sicuro.

Pagamenti semplici, veloci e sicuri

Per utilizzare Apple Pay, i clienti devono semplicemente avvicinare il proprio iPhone o Apple Watch a un terminale di pagamento ed effettuare un pagamento contactless. Ogni acquisto è sicuro perché autenticato con Face ID, Touch ID o passcode del dispositivo. Apple Pay è ampiamente accettato in supermercati, farmacie, taxi, ristoranti, bar, negozi e molti altri esercenti. I clienti possono anche effettuare acquisti più veloci e convenienti. Questi si potranno effettuare tramite app o sul web, senza dover creare account o ripetere all’infinito i dati di spedizione e fatturazione.

Tara Massoudi, Head of Product di Revolut Junior, afferma

“I desideri dei clienti guidano la maggior parte dello sviluppo dei prodotti Revolut e questo non fa eccezione. Le nostre ricerche mostrano che le generazioni più giovani hanno una forte preferenza per i digital wallet. Rendere disponibile Apple Pay semplifica i pagamenti con Revolut Junior e aggiunge un ulteriore livello di sicurezza, a beneficio degli adolescenti e dei loro genitori. Ci stiamo muovendo verso una società senza contanti e la pandemia ha accelerato ancora di più le tendenze dei pagamenti digitali. Abbiamo fatto molta strada dai salvadanai riempiti con contanti e monete, i bambini hanno bisogno di nuovi strumenti per evolversi e adattarsi al cambiamento”. 

Junior è la soluzione Revolut per adolescenti e pre adolescenti

Revolut Junior è progettato per bambini e ragazzi di età compresa tra 6 e 17 anni. Il servizio è stato creato appositamente da Revolut per consentire ai bambini di apprendere le abilità di gestione del denaro. Non solo: questo avviene attraverso strumenti su misura, un conto personale e una carta. In questo modo i bambini hanno la libertà di ottenere, gestire e spendere denaro in un ambiente completamente controllato dai genitori. Ecco alcune delle funzionalità chiave di Revolut Junior:

  • La Paghetta consente ai genitori di stabilire un’impostazione e inviare un importo fisso al proprio figlio su base continuativa.
  • Le Sfide permettono ai genitori di impostare lavoretti per i propri figli, ognuno con il suo valore finanziario. Una volta completati, possono essere contrassegnati come tali e il genitore può pagare per l’attività portata a termine. 
  • Gli Obiettivi consentono ai genitori di accumulare il denaro e aiutare i ragazzi a risparmiare per le cose che desiderano. Questi potranno inoltre monitorare i progressi e celebrare i risultati

Il conto Junior è un’estensione del conto Revolut del genitore. Apple Pay è disponibile per gli utenti Revolut Junior in Italia e richiede un ID Apple per registrarsi. In Italia, gli adolescenti possono registrarsi con l’ID Apple a partire da 14 anni. 

Leggi anche il nostro articolo dedicato alle carte personalizzate Revolut.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button