fbpx
CulturaFeaturedNewsTech

Revolut lancia il suo servizio di trading senza commissioni

A partire dagli utenti Metal, Revolut ha annunciato la possibilità di fare trading senza commissioni

Revolut, la fintech londinese con oltre 6 milioni di utenti, lancia oggi in Italia e in Europa il suo servizio di stock trading senza commissioni. Il servizio inizerà con un roll-out graduale da una selezione di clienti Metal. 

I clienti Metal potranno effettuare fino a 100 trade in tempo reale in oltre 300 aziende quotate al New York Stock Exchange e al NASDAQ, supportati da quotazioni e dati di performance in tempo reale. La lista delle aziende è destinata a crescere e Revolut intende aggiungere ulteriori azioni regolarmente.

Revolut Trading

Nelle prossime settimane Revolut renderà disponibile il servizio anche agli utenti Standard e Premium. Gli utenti Standard potranno effettuare tre trade al mese senza commissioni mentre gli utenti Premium ne potranno effettuare otto. In seguito, agli utenti verranno addebitato 1 Euro per ogni trade aggiuntivo, oltre a un costo di custodia annuale dello 0,01%. 

Non ci sono requisiti minimi per investire e Revolut offre agli utenti la possibilità di acquistare azioni frazionate a partire da 1 Dollaro. Un modo di rendendere accessibile il mercato azionario, notoriamente chiuso e costoso, a una audience totalmente nuova.

Tutte le transazioni verranno gestite all’interno del wallet multi-valuta di Revolut. Ciò significa che un utente intenzionato a investire potrà cambiare gli Euro in Dollari utilizzando il tasso di cambio interbancario applicato da Revolut.

[amazon_link asins=’B01C3FUNGA,B07JML91PY,B07RZZYS7B’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c986888c-4f01-4780-abfb-fdf1bd4646cf’]

“È un grande passo per i nostri servizi finanziari” 

L’azienda ha in programma l’ulteriore implementazione del servizio con altre feature come l’accesso ad azioni europee, Exchange Traded Funds (ETFs) e la possibilità di investire in Stocks and Shares ISA. Inoltre, Revolut intende garantire l’accesso al servizio anche agli utenti al di fuori dell’Area Economica Europea (EEA) in un prossimo futuro.

“Abbiamo fatto un altro grande passo nel rendere i servizi finanziari più inclusivi, innovativi e accessibili. Investire in borsa è stato per anni impossibile per molte persone e ciò ha comportato molte difficoltà per tutti coloro che cercano di trarre il massimo guadagno dai loro risparmi”. Nik Storonsky, Founder & CEO di Revolut. “Abbiamo fatto in modo che investire attraverso Revolut sia economico, facile e accessibile a tutti, anche per chi vuole fare un tentativo con delle cifre molto basse. Questo è solo l’inizio della nostra offerta di trading senza commissioni, in quanto amplieremo presto il servizio ad altri mercati e a ulteriori prodotti finanziari”. 

[amazon_link asins=’B06XBDXDRM,1118656210,8820328933′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e5d5269c-be03-471e-8758-4ce24b44838b’]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Proto

Scrivo, leggo e ascolto cose. Volevo fare il pilota.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button