fbpx
CulturaFeaturedNews

Stadi vuoti? Riempiamoli di personaggi di South Park

La squadra di football americano dei Denver Broncos ha trovato un pubblico speciale questa domenica

La riapertura degli stadi in Italia è iniziata tra molte polemiche. Ma le problematiche non ci sono solo in Italia né solo nel mondo del calcio. La ripresa del campionato di football americano (NFL) questa domenica ha visto la maggior parte delle tribune vuote. O quasi: a Denver gli spalti si sono riempiti di personaggi di South Park.

Riapertura stadi in stile cartone animato

Questa domenica i Broncos di Denver hanno affrontato i Bucaneers di Tampa Bay. La nuova stagione avrebbe di solito riempito buona parte dei 76 mila posti a sedere sulle tribune. Invece c’erano solo pochi posti a sedere occupati da cartonati dalla testa perfettamente tonda. Stando a un reporter di ESPN presenta all’evento i personaggi di South Park erano 1.800, tutti con una mascherina disegnata sul volto.

Il team di marketing dei Broncos ha pubblicato sui propri canali social un “coro da stadio” particolare, una canzone di Adele cantata dai fan cartonati.

Anche gli account dei personaggi del cartone animato hanno promosso l’evento, frutto di una collaborazione insolita ma vincente.

I personaggi di South Park vivono in una cittadina del Colorado, quindi è comprensibile che vogliano supportare la squadra di Denver. Inoltre, i creatori dello show Trey Parker e Matt Stone sono da sempre dichiarati sostenitori dei Broncos.

riapertura stadi south park cartonatiOltre ai fan di cartone, anche 5.700 tifosi in carne ossa hanno potuto assistere alla partita. Collaborando con il Dipartimento per la Salute Pubblica  per tre mesi, i Broncos hanno definito regole per il distanziamento e la sicurezza. I fan sono stati divisi in gruppi da 175 persone, distanziati fra loro e con l’obbligo della mascherina per tutta la durata dell’evento.

La riapertura degli stadi negli Stati Uniti come nel resto del mondo sta avvenendo per gradi. Nel frattempo in molti stanno trovando soluzioni creative per riempire gli spalti, dalle proiezioni dei fan dell’NBA fino ai residenti di South Park.

South Park: Scontri Di-Retti - PlayStation 4
  • Ogni eroe ha le sue origini: sei un alieno, un esperimento tecnologico o un mutante geneticamente modificato
  • Riunisci i 13 membri del Procione e i suoi amici per una giusta causa
  • Piattaforma: PlayStation 4

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button