fbpx
CulturaMusicaSpettacoli

L’Halftime Show di Rihanna al Super Bowl è il secondo più visto di sempre

Ascolta la playlist di Rihanna su Amazon Music, è GRATIS per 30 giorni gratis

Oggi Fox ha rivelato i dati di ascolto per il Super Bowl di domenica, caratterizzato dall’Halftime Show di Rihanna, svoltosi tra il primo e il secondo tempo della partita. Un palco prestigioso, riservato ad artisti di spessore: 15 minuti di musica live che possono lanciare o affossare una carriera. 

I dati ci dicono che la performance è stata vista da 118,7 milioni di telespettatori. Una cifra incredibile, che posiziona Rihanna al secondo posto degli Halftime Show più visti di sempre. Meglio di lei solo lo spettacolo messo in scena da Katy Perry nel 2015, che ha raggiunto la cifra record di 121 milioni di spettatori.

Rihanna più seguita della partita stessa del Super Bowl

Paradossalmente l’Halftime Show è stato persino più visto della partita stessa che, ricordiamo, rappresenta la finale di campionato NFL (National Football League). Il match intero, che ha visto i Kansas City Chiefs sconfiggere i Philadelphia Eagles, è stato seguito da una media di 113 milioni di spettatori. Insomma, per dirla in parole povere: l’intervallo è stato il momento più visto della partita. Un dato decisamente alieno per l’Italia, ma che è perfettamente in linea con la concezione televisiva e sportiva statunitense. Ricordiamo infatti che l’intervallo del Super Bowl coincide con il momento in cui gli spot pubblicitari televisivi costano di più.

Nonostante ciò il Super Bowl 2023 si piazza al terzo posto tra i Super Bowl più visti di sempre. Meglio di quest’anno solo la già citata edizione 2015 (114 milioni di media) e quella del 2022 (112 milioni).

Cos’è successo durante l’Halftime Show di Rihanna

Il set di Rihanna è durato poco meno di 15 minuti, nel corso dei quali l’artista ha cantato i grandi classici della sua discografia come Where Have You Been, Only Girl in the World, We Found Love, Rude Boy, Work, Wild Wild, Blow it Up, All of the Lights, Run this Town, Umbrella e ovviamente l’immancabile Diamonds. Iconica anche la scenografia nella quale in molti rivedono un omaggio ai giochi della serie Super Smash Bros di Nintendo.

Un quarto d’ora di show che ha mandato i fan in visibilio, soprattutto in rete. Rihanna ha infatti rivelato il suo pancione, confermando le voci che la cantante fosse in dolce attesa per la seconda volta.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button