fbpx
Cultura

Ecobonus 2020: arriva un aiuto contro i danni del calcare

Quanto incide la durezza dell’acqua sul bilancio delle famiglie italiane? Sebbene possa sembrare che l’impatto sia trascurabile, la verità è che i danni che fa possono essere  molto importanti. Per questo nella Legge di Bilancio arrivano importanti incentivi alla lotta al calcare, nell’ambito dell’Ecobonus 2020. Le famiglie potranno ricevere agevolazioni per difendersi da questo problema che può causare seri danni ai nostri elettrodomestici.

L’Ecobonus 2020 aiuta contro la lotta al calcare

Si tratta di una serie di incentivi fiscali per chi sceglie di rinnovare la propria casa con una maggiore efficienza energetica. Tra questi si trovano agevolazioni per l’installazione di sistemi di trattamento acqua che prevengano la formazione del calcare. Chi monterà un addolcitore d’acqua potrà avere un’aliquota IVA ridotta al 10% e una detrazione IRPEF al 50%.

Questo vantaggio economico va ad aggiungersi a quelli derivanti direttamente dall’installazione di uno strumento simile. Basta pensare infatti che ogni millimetro di calcare che si deposita sui meccanismi dei nostri elettrodomestici fa crescere il consumo energetico del 18% in media. Insomma, gli incentivi permetteranno di risparmiare su un’azione che ci farà risparmiare a sua volta.

Tra i prodotti di questo settore spiccano sicuramente quelli della linea Avenew di Culligan. L’azienda, una delle più rilevanti al mondo per il trattamento dell’acqua, promette che questi addolcitori altamente tecnologici saranno un aiuto importantissimo nella lotta contro il calcare, riuscendo praticamente a eliminarlo. Questo significherà un maggiore risparmio in termini di consumi, che farà bene al nostro portafoglio e ovviamente all’ambiente.

Un’acqua troppo dura infatti pesa sul consumo idrico ed energetico. I sali di carbonato di calcio e magnesio aumentano il fabbisogno energetico e diminuiscono le prestazioni degli elettrodomestici, impattando sui consumi. Inoltre, il calcare agisce da isolante termico, rendendo necessario un ulteriore riscaldamento dell’acqua, ancora più costoso.

Per maggiori informazioni sugli addolcitori d’acqua proposti da Culligan, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’azienda.

Culligan fm-15 a Advanced rubinetto filtro kit
  • Design efficiente Faucet Mount
  • Riduce odore sgradevole
  • Migliora il gusto

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button