fbpx
Videogiochi

RiMS Racing torna a mostrarsi nell’On Track Digital Event

Il gioco è in arrivo ad agosto

RiMS Racing, il simulatore motociclistico in sviluppo presso di gli studi di RaceWard Studio, una software house italiana, è tornato a mostrarsi nel On Track Digital Event, una conferenza trasmessa in diretta twitch in cui sono stati intervistati Marco Ponte e Fabio Respighi, rispettivamente CEO/Creative Director e Lead Designer dello studio. Inoltre abbiamo avuto modo di osservare qualche passaggio di gameplay giocato da due noti streamer italiani.

RiMS Racing si mostra la On Track Digital Event

Ponte e Respighi si sono soffermati maggiormente sull’aspetto simulativo del loro titolo, spiegando nel dettaglio quanto il gioco offrirà ai giocatori uno spaccato estremamente realistico sul mondo delle gare motociclistiche, con particolare attenzione verso le singole componenti delle moto. RiMS Racing infatti offrirà un livello di personalizzazione certosino, che permetterà agli aspiranti motociclisti di creare il proprio bolide su misura.

RiMS Racing On Track Digital Event

Mano a mano che addentreremo nel gioco infatti verranno sbloccati diversi metodi per rendere la nostra moto unica, e RaceWard ha pensato bene di rendere il processo di modifica una sorta di minigioco a sé stante, in modo tale da aumentare l’immersività del titolo. Una scelta azzeccata, soprattutto quando si considera che la gestione delle varie parti del veicolo è uno degli aspetti fondanti dell’economia ludica di RiMS Racing.

Per aggiungere un ulteriore tocco di realismo, i ragazzi di RiMS Racing hanno inserito anche una meccanica che porta le varie componenti della moto a deteriorarsi nel tempo, specie quando la guiderete in condizioni meteo sfavorevoli o in luoghi in cui le temperature raggiungono temperature estreme.

Realismo e giocabilità

Durante la presentazione abbiamo avuto modo di dare un’occhiata a due lunghe sequenze di gameplay, giocate da due famosi streamer della scena italiana: Bstaaard e NU89. I due content creator hanno mostrato diverse funzioni di gioco e ci hanno permesso di farci un’idea più precisa di quello che ci aspetterà nel gioco completo, ovvero un’esperienza votata sì al realismo, ma con un occhio di riguardo verso la giocabilità.

Gli sviluppatori hanno infatti pensato anche a tutti coloro che non hanno grandi esperienze in giochi di racing simulativo e hanno imbastito un ecosistema ludico tale da fornire tutte le competenze necessarie per partire. Sotto questo profilo particolarmente importante è la modalità Accademia, che permette di imparare le basi del gioco e della personalizzazione in ambiente controllato.

Molto ricche anche le modalità di gioco, che spaziano dalla Campagna, passando per le Gare Singole, fino ad arrivare alle Gare Multigiocatore, che potranno essere giocate anche in locale tramite splitscreen. Ne approfittiamo per ricordarvi che RiMS Racing sarà disponibile dal 19 agosto per PC tramite Steam, PS4, PS5, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X|S.

Offerta
Blade Hawks Mouse Gaming RGB,Mouse da Gioco per Computer...
  • 【7 Modalità di Illuminazione】: Il mouse da gioco RGB offre modalità di illuminazione personalizzabili tra cui...
  • 【60g Ultralight and Breathable】: This gaming mouse is only 60G, which is equivalent to the weight of a pen.The...
  • 【Design Ergonomico】: L'alloggiamento ergonomico di questo leggero mouse da gioco per PC può adattarsi...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button