Grand Theft Auto 6 è sicuramente una delle release più attese del decennio, e mentre manca precisamente un anno all’uscita di GTA 6, crescono le preoccupazioni di rinvii legate alla recente rielezione di Donald Trump come presidente degli Stati Uniti.
Le preoccupazioni dei giocatori: l’elezione di Donald Trump ritarderà l’uscita di GTA 6?
La comunità di appassionati ha atteso GTA 6 per oltre un decennio, rendendolo uno dei titoli più attesi nella storia dei videogiochi. Tuttavia, le preoccupazioni per un possibile ritardo si sono intensificate con la rielezione di Trump.
Nel 2018, l’ex direttore creativo di Rockstar, Dan Houser, dichiarò in un’intervista che l’uscita di un nuovo GTA durante una presidenza Trump avrebbe potuto rendere difficile la creazione di una satira efficace. Con Trump di nuovo alla Casa Bianca, alcuni fan temono che Rockstar possa voler modificare la narrativa notoriamente scorretta del gioco per riflettere il clima politico attuale.
Del resto, come vi abbiamo raccontato nel nostro articolo che analizza le posizioni di Kamala Harris e Donald Trump per quanto riguarda il mercato videoludico, Trump ha già espresso posizioni molto critiche nei confronti dei videogiochi “violenti”. Le preoccupazioni per eventuali rinvii sono quindi giustificate, almeno in teoria.
Scopri anche My Nintendo Store da questo link – Scegli il tuo prossimo gioco
Rockstar Games conferma: niente ritardi, uscita confermata per il 2025
A mettere a tacere ogni rumor è stata la stessa Rockstar Games, che in una nota ufficiale ha fatto sapere che non sono previsti ritardi. Attualmente, GTA 6 risulta in piena fase di sviluppo, e l’uscita è ancora prevista per l’autunno 2025, come confermato dall’ultimo report finanziario di Take-Two Interactive, società madre di Rockstar Games.
Del resto Houser ha lasciato Rockstar nel 2020, quindi la sua influenza sulle scelte narrative del gioco è ormai minima. Inoltre, GTA 6 è in una fase di sviluppo avanzata, il che rende improbabile una riscrittura sostanziale della trama.
Se Rockstar Games decidesse di rimandare l’uscita di GTA 6, probabilmente sarebbe per motivi tecnici. Tutto potrebbe però cambiare nella malaugurata ipotesi in cui Trump decida di approvare leggi stringenti sui contenuti delle opere videoludiche.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!