fbpx
NewsTech

Roberta Gobbi diventa Chief Commercial Officer di Step Digital

Step, azienda che offre soluzioni per efficientare gruppi bancari e assicutativi, ha nominato Roberta Gobbi sua nuova Chief Commercial Officer per il Digital Hub del Gruppo Step. Si occuperà della strategia commerciale per tutta la divisione Digital Hub.

Roberta Gobbi diventa Chief Commercial Officer di Step Digital

Il nuovo ruolo della dirigente nella Business Unit Digital Hub, guidata da Nicolò Romani, vedrà Roberta Gobbi come leader per sviluppare il business della società e tracciare la strategia commerciale della divisione Digital Hub.

Questa scelta rientra nei piani di Step, che di recente ha chiuso due operazioni proprio nel Digital Hub. In particolare l’acquisizione di Brain Management, società che opera nelle Data Analytics in ambito bancario e assicurativo. La società si aggiunge al portfolio Step con BeyonDoc e Crea.

Una carriera brillante

Con un dottorato in Matematica Applicata presso l’Università degli Studi di Milano, Gobbi ha oltre dieci anni di esperienza nel settore Telco. All’inizio della carriera lavora per dieci anni in Italtel, per poi passare nel ’98 ad Eircsson per condurre progetti innovativo in ambito servizi mobili. Nel 2001 arriva in Sia (oggi Nexi), dove ha una carriera esemplare. Arriva in Step da Nexi, dove era Italian Region Sales Director di SIA, ruoloche ricopriva dal marzo 2017 con responsabilità per il mercato Banche, Assicurazioni, Corporale e PA.

 Fabrizio Crespi, Amministratore Delegato di Step spiega: “L’esperienza di Roberta Gobbi è finalizzata a dare ulteriore impulso all’importante progetto di crescita che stiamo portando avanti in Step, tra cui lo sviluppo del nuovo Digital HUB. Per lo sviluppo strategico del business, Roberta arriva in un momento in cui il suo ruolo è perfettamente coerente con la strategia che stiamo implementando: aiutare i nostri clienti a sviluppare il proprio business offrendo soluzioni sempre più digitali – sia in termini di processo che di offerta di prodotti – in grado di semplificare l’operatività”.

Il Gruppo Step inoltre si divide due aree strategiche di Business. Oltre alla BU Digital HUB nasce un focus su tutta l’area servizi con Step Operations As A Service, della quale Paolo Faina resta il CCO. Trovate maggiori informazioni sul sito di Step.

Bestseller No. 1
Lenovo Yoga Slim 6 Notebook Alluminio Ultrasottile, 1.35 Kg,...
  • Display 14" FullHD+ (1920x1200) 16:10 OLED 400nits, anti-riflesso; con questo schermo godrai di immagini dettagliate e...
  • Processore Intel Core i7-1260P, 12C (4P + 8E) / 16T, P-core 2.1 / 4.7GHz, E-core 1.5 / 3.4GHz, 18MB; con questo...
  • Storage da 512 GB SSD; per avere tutto lo spazio necessario dove archiviare i tuoi documenti di lavoro in velocità e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button