fbpx
AttualitàCulturaMobileNewsTech

Google elimina 10000 recensioni negative sull’App di Robinhood

Per placare l'ira degli utenti, Google elimina oltre 10000 recensioni negative su Robinhood dal Play Store

Dopo lo strano caso delle azioni di GameStop, l’App di Robinhood sembra essere al centro delle attenzioni  di tutti. Ed anche delle critiche. In queste ultime ore, Google ha dichiarato che sta rimuovendo attivamente le recensioni negative all’applicazione all’interno del Play Store.

Una scelta che il colosso ha fatto dopo che gli utenti scontenti si sono organizzati per lasciare pessime recensioni e fare in modo che la valutazione di Robinhod  scendesse ad una stella. Sfortunatamente il progetto del pubblico sembra non essere andato a buon fine. Google ha rimosso abbastanza recensioni per riportare l’App alla valutazione di quattro stelle.

Robinhood App: Google rimuove le recensioni negative dal Play Store

Riflettori puntati su Robinhood dopo che la piattaforma ha annunciato che avrebbe bloccato gli acquisti dei titoli di GameStop, AMC e altre compagnie rese note dal canale Reddit wallstreetbets. Dopo questa dichiarazione, migliaia di utenti hanno cominciato a dare recensioni ad una stella all’applicazione, riempiendola così di commenti negativi. Qui sotto potete vedete uno screenshot condiviso da 9to5Google quando l’App aveva una sola stella nel Play Store e quasi 275mila recensioni.

Roobinhood App Play Store

Ma già ieri Google ha cominciato ad eliminare le recensioni negative, con il chiaro intento di far risalire il valore dell’App di Robinhood, mettendo ko quella che sembra essere una vera e propria congiura. Come potete vedere nell’immagine qui sotto, sono bastate poche ore al colosso tecnologico per rimediare alla situazione.

Robinhood App Google

D’altronde, le norme di Google vietano esplicitamente la pubblicazione di recensioni volte a manipolare la valutazione di un’App all’interno del suo Store. A quanto pare, il colosso tecnologico “combina l’intelligenza umana con l’apprendimento automatico per rilevare e applicare violazioni delle norme nelle valutazioni e nelle recensioni“. Questo significa che le società non possono eliminare le recensioni negative da sole, e che l’intera struttura di Google è ideata per evitare che gli utenti possano rovinare volutamente la reputazione di un’App.

In ogni caso, sembrerebbe che l’ira degli utenti contro Robinhood stia per esaurirsi. Nelle ultime ore la piattaforma ha annunciato che riprenderanno le vendite dei titoli di GameStop, il che probabilmente potrebbe portare recensioni a cinque stelle per l’applicazione.

Offerta
Novità Apple iPhone 12 mini (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 5,4"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Offerta
Novità Apple iPhone 12 Pro (512GB) - Grafite
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button