fbpx
AttualitàNews

L’app dei meme stock Robinhood debutta a Wall Street

Robinhood, app simbolo dei meme stock, fa il suo debutto a Wall Street registrando, però, risultati ben al di sotto delle aspettative. L’azienda ha fatto il suo debutto con un prezzo di 38 dollari per azione, in linea con quanto fissato durante l’Initial public offerting. Nel giro di poche ore, però, le azioni di Robinhood hanno iniziato a registrare un netto calo di valore. In poco tempo si è raggiunto un vero e proprio crollo del -12%.

Robinhood debutta a Wall Street ma il valore delle azioni è in calo

Il debutto a Wall Street di Robinhood non è andato come previsto. L’azienda alle spalle dell’app simbolo dei meme stock, infatti, ha fatto il suo debutto sul mercato azionario a 38 dollari per azione. In poco tempo, si è registrato un crollo delle azioni fino al 12%. Successivamente, la quotazione ha ripreso valore, chiudendo però con un calo dell’8%. Robinhood aveva anticipato che avrebbe destinato il 35% delle sue azioni al mercato retail che, come evidenzia il New York Times, ha ottenuto solo il 20%, confermando un interesse inferiore alle attese.

Nella sua prima giornata sul mercato Robinhood ha venduto le sue azioni sul mercato a 38 dollari l’una raccogliendo dagli investitori poco meno di 2 miliardi di dollari. Il prezzo stimato di vendita, prima della quotazione era tra 38 e 42 dollari per azione. L’azienda ha, quindi, centrato il risultato ma nella parte bassa della “forchetta”.

Continua il fenomeno dei meme stock

Il fenomeno dei meme stock continua e casi come GameStop e AMC potrebbero riproporsi nel corso del prossimo futuro. Robinhood, intanto, continua a dividere gli analisti e gli esperti di settore. Da una parte, infatti, l’app viene definita uno strumento per i piccoli investitori che hanno la possibilità di accedere al mercato finanziario con costi contenuti. Dall’altra, però, l’app è stata accusata di aver dato la possibilità a investitori inesperti di investire i propri risparmi in vere e proprie bolle speculative.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button