fbpx
NewsVideogiochi

Le migliorie grafiche di Mass Effect Legendary Edition in un video

Electronic Arts ha pubblicato un video confronto per mostrare tutte le differenze grafiche che interesseranno Mass Effect Legendary Edition. Si tratta della versione rimasterizzata di tutti e tre i capitoli della leggendaria serie di Mass Effect creata da BioWare che ritorna in una nuova edizione rivisitata e migliorata.

La Legendary Edition di Mass Effect

Insieme al video di confronto (che potete vedere qui in alto) delle differenze tra la Legendary Edition e la versione originale di Mass Effect, Electronic Arts ha pubblicato anche un lungo articolo sul sito ufficiale che racconta tutte le migliorie tecniche apportate al titolo.

La software house ha rivelato che la trilogia originale era pensata per funzionare su una generazione che permetteva una risoluzione fino a 1080p ma che, sulla pratica, riusciva a funzionare a soli 720p o inferiori. La rimasterizzazione della Legendary Edition è ora pensata per girare su un hardware che consente una risoluzione in 4K. Ciò ha permesso un miglioramento di texture e animazioni totale che si traduce in uno sviluppo di oltre trentamila trame individuali.

Mass Effect Legendary - Edition PS4
  • Compatibile anche per PlayStation 5
  • Rivivi la leggenda del Comandante Shepard nell'amata trilogia di Mass Effect con Mass EffectTM Legendary Edition
  • Include tutti i contenuti di base per giocatore singolo

Il progresso di Mass Effect

Alcune risorse di gioco, come personaggi e oggetti di scena apparivano in tutti e tre i capitoli rilasciati, ricordiamo, a circa tre anni di distanza ciascuno. Questo comportò già all’ora, un miglioramento della tecnologia capitolo dopo capitolo. Per realizzare la Legendary Edition, gli sviluppatori hanno quindi utilizzato le risorse dell’ultimo episodio, le più recenti e quindi le migliori. Questo ha permesso loro di utilizzare risorse di qualità superiore ma senza però eliminare lo scorrere del tempo, nella storia, dei vari capitoli. I personaggi che sono apparsi in tutti gli episodi, infatti, hanno mantenuto lievi modifiche anche nei capitoli di questa edizione man mano che invecchiano, maturano o vengono colpiti dai razzi nemici.

Inoltre, sebbene i giochi non utilizzino il PBR (rendering basato sulla fisica), sono riusciti comunque lavorare con le trame e i materiali per garantire che plastica, tessuti e metalli reagiscano alla luce in modo più convincente . Allo stesso modo, hanno dedicato molto tempo al miglioramento degli shader di pelle, capelli e occhi dei vari personaggi.

Quando esce Mass Effect Legendary Edition?

Mass Effect Legendary Edition sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal prossimo 14 Maggio su PC tramite la piattaforma Origin, o tramite Steam. Il gioco sarà disponibile anche su PlayStation 4 e Xbox One.

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button