fbpx
LifestyleNews

RoboBurger, il primo distributore automatico che sforna hamburger

Il vostro panino sarà pronto in soli sei minuti

La tecnologia ogni giorno fa davvero passi da gigante, soprattutto utilizzata nei settori del food and beverage per diminuire il carico di lavoro dei dipendenti. Negli ultimi anni stanno infatti prendendo piede alcuni robot che eseguono delle mansioni particolari, come la creazione di cocktail e negli ultimi giorni ha debuttato RoboBurger, il primo distributore automatico che crea hamburger.

RoboBurger prepara gli hamburger in soli sei minuti

RoboBurger è stato lanciato al Newport Center Mall di Jersey City: si tratta di un distributore automatico di hamburger, il primo mai rilasciato. La startup dietro a questo robot afferma che la sua invenzione è “la più grande innovazione nella distribuzione automatica dei cibi caldi dall’invenzione del microonde”.

RoboBurger è una cucina intelligente, progettata per includere tutti i processi di un ristorante in dimensioni ridotte. Il robot è dotato di una complessa cucina in miniatura composta da un sistema di refrigerazione per mantenere freschi gli ingredienti, una piastra per cucinare e una sorta di lavastoviglie per consentire all’unità di autopulirsi, rendendola la prima macchina del suo genere.

Il distributore replica lo stesso processo di cottura in cinque fasi utilizzato in molte catene di fast food. Quando viene ordinato un hamburger, una piastra automatizzata griglia la carne di manzo Angus e tosta un pane a base di patate (potato bun) fatto localmente. I clienti possono anche personalizzare il loro ordine aggiungendo ketchup, senape e formaggio. RoboBurger è inoltre dotato di un sistema di pulizia integrato, valutato secondo gli standard della National Sanitary Foundation.

Pagare il proprio hamburger è semplicissimo: RoboBurger accetta sia Apple Pay che Google Pay, oltre ad altri metodi di pagamento. L’azienda, poi, mira a lanciare altri distributori del genere in altri centri commerciali, aeroporti, università e luoghi di interesse.

I robot stanno prendendo piede nel mondo della ristorazione

Le automatizzazioni nel campo del cibo e della ristorazione stanno prendendo sempre più piede. Recentemente, durante le Olimpiadi Invernali di Pechino, è stato utilizzato un braccio robotico montato sul soffitto, che abbassava delle ciotole di noodle ai commensali seduti ai tavoli. Sempre ai Giochi Olimpici era presente un “robot chef”, che cucinava e preparava dei piatti che potevano essere consegnati a distanza. Un terzo robot invece impiegava meno di quattro minuti per macinare i chicchi di caffè freschi e preparare una tazza della famosa bevanda.

Molto più famosi sono i robot che preparano i cocktail, come quello che è stato installato nella Virtuosa di MSC Crociere. Dopo che l’utente effettua l’ordine tramite una delle cabine digitali, è possibile vedere Rob – il robot – in azione dietro il bancone. L’automatismo preleva gli ingredienti e forma dei cocktail da maestro, shakerandoli e versandoli nel bicchiere apposito.

Offerta
Rowenta Optigrill Griglia Elettrica, Grill con Cottura...
  • BISTECCHIERA ELETTRICA: Grazie alla tecnologia "Cottura automatica con sensori", rileva immediatamente il numero di...
  • 6 PROGRAMMI AUTOMATICI: Scegli tra i 6 programmi di cottura (Hamburger, Carne rossa, Sandwich, Salsiccia, Pesce,...
  • INDICATORE COTTURA: Consente di monitorare direttamente l'avanzamento della cottura: blu, poi verde a inizio cottura,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
HypeBeast

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button