fbpx
FeaturedNewsTechVideogiochi

ROG Cetra: presentati i nuovi auricolari da gaming di casa ROG

ROG Cetra rappresentano la qualità delle cuffie da gioco in versione portatile, in-ear

ASUS ROG (Republic of Gamers) ha annunciato la disponibilità, in Italia, delle sue ROG Cetra, le cuffie in-ear dedicate al mondo del gaming.

ROG Cetra: grande qualità in poco spazio

CetraLe caratteristiche peculiari di questi nuovi auricolari si possono riassumere in tre punti chiave:

  1. Gaming in movimento: sono auricolari in-ear e che si adattano a tutte le esigenze e piattaforme di gioco grazie alla presa USB-C
  2. Funzionalità avanzate grazie alle modalità Ambient e ANC per isolare il giocatore dai rumori di fondo esterni
  3. Comfort: gommini di ricambio e adattatori per risultare comodi a qualsiasi giocatore

Da cosa nasce l’esigenza di un paio di auricolari da gaming? La prima risposta è: la crescita esponenziale del mobile gaming.

Non solo gli smartphone sono diventati sempre più potenti, ma il mercato ha lanciato anche veri e propri gaming phone, pensati proprio per il mobile gaming.

CetraPoiché l’audio è parte integrante di una buona sessione di gioco (e, proprio, di un buon gioco!), si è voluto trovare una soluzione sostitutiva alle cuffie on-ear che risultano ingombranti, specie se si è sempre in giro con piccoli zaini o borse.

Bassi profondi grazie ai driver ASUS Essence, comfort, portabilità e praticità di trasporto grazie alla custodia inclusa.

Il connettore è di tipo USB-C

CetraEmblema della loro versatilità è senz’altro la porta USB-C.

Tutti sappiamo ormai che il caro Jack sta sparendo da quasi tutti i telefoni top di gamma e i produttori di cuffie non rimangono indietro.

ROG ha progettato le sue Cetra con un connettore tipo C non solo per venire incontro a questa esigenza, ma anche perché oggettivamente la Type-C offre funzionalità aggiuntive come la ANC (cancellazione attiva del rumore), l’illuminazione del logo ROG ed il supporto a diverse piattaforme (non solo smartphone, ma PC, Mac e Nintendo Switch).

CetraAnche musica e chiamate sono gestibili in modo semplice.

ROG Cetra hanno i tasti dedicati ai comandi più utilizzati come play/pausa, salta tracce, volume e rispondi/aggancia per le chiamate.

Il microfono è, ovviamente, integrato, omnidirezionale, non solo per le chiamate ma anche proprio per le sessioni di gioco.

Gli auricolari ROG Cetra sono disponibili al prezzo di 109,90€.

Tags

Matteo Bonanni

Musicista di professione e malato di tecnologia per indole, mischio sempre musica e tecnologia senza soluzione di continuità perché mi piace circondarmi di cianfrusaglie tecnologiche mentre faccio tutto il resto!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker