fbpx
NewsTech

Roku svela la nuova Streaming Stick 4K

Tante novità da Roku

Roku ha svelato la nuova Roku Streaming Stick 4K, una soluzione inedita che punta a rinnovare il settore dei prodotti dedicati allo streaming domestico. Rispetto alla precedente Stick Plus ci sono tante novità hardware che promettono notevoli miglioramenti prestazionali. Lato software, invece, si registra il rilascio di una nuova versione del sistema operativo.

Debutta la nuova Roku Streaming Stick 4K

La nuova Streaming Stick 4K presentata oggi può contare su diverse novità hardware. In primo piano, in particolare, c’è il miglioramento del processore alla base della stick. Rispetto alla precedente Stick Plus, infatti, incremento delle performance è del 30%. Da segnalare un miglioramento del comparto Wi-Fi con l’obiettivo di garantire un’elevata velocità di connessione anche quando il router è distante. La nuova stick supporta la risoluzione 4K oltre a Dolby Vision e HDR10 Plus.

La nuova Roku Streaming Stick 4K è abbinata al tradizionale telecomando Roku con controlli vocali e tasti dedicati ai principali servizi di streaming. Negli USA, le vendite partiranno dalla metà di ottobre con un prezzo di 49,99 dollari. Da segnalare anche la versione Plus (al costo di 69,99 dollari) che include il nuovo Roku Voice Remote Pro con alcune caratteristiche aggiuntive, come la batteria integrata e due tasti programmabili.

C’è anche Roku OS 10.5

Con l’annuncio di Roku Streaming Stick 4K è stato presentato anche Rokus OS 10.5. Il sistema operativo non porterà sostanziali novità all’interfaccia utente, Diverse novità, invece, arriveranno lato audio, con diversi controlli aggiuntivi a disposizione degli utenti. Da segnalare anche nuovi comandi vocali per interagire con app come Netflix e Spotify. Per un quadro completo sulle novità del nuovo sistema operativo è possibile consultare il blog ufficiale di Roku.

 
Roku Premiere | Lettore streaming 4K/HD/HDR
  • Destinato all'uso in Francia. La maggior parte delle app e dei contenuti non funzionerà se utilizzata al di fuori della...
  • Streaming HD, 4K e HDR semplificato. Rete: wireless a banda singola 802.11bgn
  • L'installazione è semplice con il cavo HDMI Premium incluso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button