!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
RuneScape

Dopo 20 anni dal primo lancio, RuneScape finalmente arriva su Steam
Dopo 20 anni dal suo primo lancio, finalmente il gioco MMO di Jagex arriva su Steam


Rullo di tamburi: RuneScape, il noto gioco multi player, compie 20 anni. E per festeggiare l’occasione, Jagex – noto sviluppatore britannico di videogiochi – ha deciso di portare entrambe le versioni del gioco su Steam. L’annuncio è arrivato ieri ed ha lasciato piuttosto stupiti gli appassionati del settore. Da oramai due decenni, è possibile giocare direttamente online, accedendo al sito ufficiale in un browser qualunque.

Ma già da un po’ Jagex stava lavorando ad un’espansione del gioco, inclusa una sua versione mobile. Ed ora il progetto degli sviluppatori sembra davvero essersi concretizzato nel migliore dei modi: il 14 Ottobre RuneScape uscirà su Steam. E all’inizio del 2021 arriverà anche la versione classica del gioco, Old School RuneScape. Siete pronti?

RuneScape Steam

RuneScape arriva (finalmente) su Steam

Sappiamo bene che esistono MMO con caratteristiche migliori, ma non possiamo affatto sottovalutare che in 20 anni di carriera il gioco di Jagex si sia guadagnato un folto pubblico di appassionati. Solo qualche mese fa, gli sviluppatori hanno rivelatori che il gioco aveva la più alta media di utenti giornalieri attivi. Dopo ben due decenni di attività. Non è cosa da poco, siamo sinceri. Ma perché approdare su Steam allora?

A quanto pare, l’idea è quella di utilizzare la piattaforma per ottenere ulteriori feedback per migliorare l’esperienza di gioco di RuneScape. La versione disponibile per la piattaforma metterà a disposizione dei giocatori “pacchetti di abbonamento su misura” e supporterà funzionalità come le carte collezionabili, oltre a badge ed emoticon. Insomma, il perfetto connubio tra un gioco di successo ed una piattaforma ipermoderna.

Può stupirci il fatto che solo ora Jagex abbia deciso di rendere disponibile il titolo per un pubblico più ampio. I tempi sono cambiati, e gli sviluppatori lo sanno, per cui stanno cercando di svecchiare il loro gioco più longevo. Siamo certi che ci riusciranno, soprattutto considerando il successo che ha ottenuto in questi anni. Quindi, ci vediamo tutti il 14 Ottobre su Steam.

UrChoiceLtd Ajazz AK33 Tastiera da gioco meccanica...
  • 【Anti-ghosting 82 Tasti】 Consente a più tasti di funzionare contemporaneamente ad alta velocità. Ogni tasto è...
  • 【Interruttori blu】 Dandoti un feedback scattante e tattile, offre un'ottima sensazione tattile, sensibile e...
  • 【Progettazione di chiavi multimediali】 Con FN + F1-F12, facile accesso a calcolatrice, e-mail, browser Web, volume,...
ITBT World of Warcraft 900x400mm Tappetino Mouse Gaming 900x...
  • 【Dimensione massiva e La superficie del tessuto finemente intrecciato 】900x400x3mm rende facile avere la tastiera e...
  • 【Mousepad XXL con orlo 3mm】La cucitura lungo il bordo, eseguita con cura, resiste allo sforzo quotidiano sulla...
  • 【Superficie liscia 】 Interazione coerente e precisa con il sensore ottico su tutto il pad,La superficie ad attrito...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link