fbpx
NewsVideogiochi

SaGa Frontier Remastered ora disponibile su PC e Console

Scopriamo tutte le novità del classico JRPG rimasterizzato e migliorato

Squale Enix ha annunciato che SaGa Frontier Remastered è ora disponibile su PC e Console. Si tratta di una versione rimasterizzata in HD del classico JRPG SaGa Frontier pubblicato nel lontano 1997. Questo classico intramontabile ritorna ora sulle console di nuova generazione con grafica e gameplay migliorato. Scopriamo tutti i dettagli.

Le novità di SaGa Frontier Remastered

SaGa Frontier Remastered si basa sulle molteplici trame del classico cult originale introducendo contenuti tagliati, tra cui lo scenario principale di Fuse e diversi nuovi eventi per il personaggio preferito dai fan, Asellus. I giocatori vivranno questa avventura nei panni di uno degli otto eroi attraverso il sistema di scenari liberi, con ogni personaggio impegnato nella propria trama e nei propri obiettivi, esplorando l’universo fantasy sci-fi noto come “The Regions“.

SaGa Frontier Remastered è stato sviluppato e supervisionato dal General Director della serie SaGa Akitoshi Kawazu e dal produttore Hiroyuki Miura. Il gioco è caratterizzato da una serie di novità e migliorie che non erano presenti nella versione originale che saprà conquistare gli appassionati del genere e i giocatori che si avvicinano per la prima volta al franchise.

Il gioco presenta infatti una grafica rimasterizzata, nuovi contenuti, un nuovo ottavo personaggio giocabile e nuovi eventi per i personaggi. Altri aggiornamenti delle funzionalità di gioco includono aumenti di velocità doppi e tripli, modalità New Game +, una nuova interfaccia utente ridisegnata, una funzione story chart e salvataggio automatico.

La parola al General Director

In merito a questa versione rimasterizzata, Akitoshi Kawazu ha affermato: “Sono incredibilmente entusiasta e orgoglioso di dare nuova vita a SaGa Frontier e di portare nuove funzionalità aggiuntive, il personaggio di Fuse e altro ancora alla versione rimasterizzata, qualcosa che io e il team volevamo fare per l’originale, ma all’epoca non eravamo in grado di farlo. Come persona che ha lavorato come parte del team di sviluppo all’originale, non vedo l’ora che i giocatori occidentali e una nuova generazione di fan di SaGa si immergano nel mondo e nella storia e provino l’ultima versione della serie SaGa!

SaGa Frontier Remastered è ora disponibile su PC e console.

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button