fbpx
NewsTech

Black Friday e Cyber Monday: ecco i prodotti più cercati online

La settimana di intensi sconti si è appena conclusa e Pagomeno ha voluto analizzarne le tendenze in campo di shopping online

black friday

La settimana di intensi sconti del Black Friday e del Cyber Monday si è appena conclusa, per questo Pagomeno ha voluto analizzare tutte le tendenze e gli acquisti effettuati dagli utenti durante questo periodo dedicato allo shopping.

Le tendenze tra Black Friday e Cyber Monday

Il comparatore di prezzi e prodotti Pagomeno ha voluto analizzare tutti i dati derivanti dagli acquisti compiuti dagli utenti nel periodo del Black Friday e del Cyber Monday. 

Le cifre hanno rivelato uno shopping intenso, iniziato prima rispetto al solito e da record, che ha permesso alla piattaforma di registrare un +42% di visite in più rispetto al 2017, unita ad una propensione all’acquisto aumentata del 62%.

Evidenze simili hanno anche portato i negozi, di conseguenza, ad abbassare i propri prezzi, e a proporre sconti maggiormente intense sui prodotti più popolari, come gli Orologi per il fitness e i giochi della console Xbox.

I prodotti più acquistati

Pagomeno ha permesso agli utenti di sfruttare al meglio le occasioni del Black Friday e del Cyber Monday, avvisandoli tramite alert sui prezzi e dando loro la possibilità di effettuare continue comparazioni di prodotti e offerte.

Dettagli simili hanno spinto gli utenti ad effettuare svariati acquisti e ricerche, che la piattaforma ha voluto analizzare. Secondo i dati raccolti, a posizionarsi nella top 5 delle categorie più ricercate dagli italiani, sono stati smartphone e TV, che hanno registrato una scontistica media del 12% e del 13%, scarpe casual, console e auricolari. 

Nei primi dieci posti si classificano anche Tablet, Computer portatili e Scarpe da Corsa, mentre i grandi elettrodomestici come le lavatrici e gli aspirapolvere si classificano rispettivamente al 14esimo e 15esimo posto.

Ad essere invece più acquistati sono stati, rispettivamente, Nintendo Switch, Apple AirPods, Playstation 4 Pro 1 TB, Google Home Mini e Adidas Superstar 80s Leather. 

Mentre le console nelle prime posizioni si sono confermate dall’anno scorso, nuove in classifica sono Google Home Mini e il nuovo modello delle Adidas.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker