fbpx
News

Saldi invernali: gli italiani hanno speso più al Black Friday

.Un’analisi compiuta da Revolut ci fa sapere che gli italiani, durante i saldi invernali, hanno speso il 33% in meno di quanto speso per il Black Friday.

I Saldi invernali non battono il Black Friday

I saldi invernali in Italia sono appena iniziati, offrendo ai consumatori sconti interessanti e spesso imperdibili. Revolut – il conto online che permette agli utenti di gestire e controllare le proprie finanze via app – ha analizzato le abitudini di acquisto dei suoi utenti durante la prima settimana e ora svela i dati relativi a una delle più importanti occasioni di shopping dell’anno.

Gli utenti Revolut hanno speso oltre 2 milioni di Euro in shopping – sia online sia nei negozi tradizionali – durante i primi sette giorni dei saldi, quadruplicando la cifra spesa lo scorso anno nella stessa settimana. Gli Italiani hanno scelto di effettuare online il 29% degli acquisti (un incremento di 5 punti percentuali rispetto al 2019), significativamente al di sopra di altri mercati europei come Regno Unito (14%), Francia (18%) e Spagna (20%) durante la prima settimana dei saldi in questi Paesi.

Durante questi primi sette giorni di saldi invernali, gli utenti italiani hanno speso il 33% in meno rispetto alla settimana del Black Friday, dove anche la quota di acquisti online registrata é maggiore (31%) e la cifra spesa utilizzando Revolut è stata di oltre 3 milioni di Euro.

L’ammontare di questa prima settimana di saldi non é solo inferiore alla settimana del Black Friday ma anche ai sette giorni precedenti il Natale, durante i quali sono stati spesi circa 2,5 milioni di Euro in shopping.

Dove hanno speso i soldi?

Apple e Ali Express sono stati gli store online più popolari tra gli utenti italiani sia durante il Black Friday sia durante i saldi invernali. A Natale, invece, e gli shop online preferiti sono stati Apple e Amazon.

Il piano Revolut Standard permette agli utenti di creare in pochi minuti un conto dal proprio smartphone. Si può spendere e trasferire denaro in tutto il mondo, cambiare valuta direttamente all’interno dell’app, gestire il proprio denaro tramite categorie di spesa e controllo del budget. Gli utenti Revolut possono utilizzare le proprie carte virtuali e fisiche per fare acquisti online, nei negozi e attraverso Apple Pay e Google Pay.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button