fbpx
AttualitàCulturaNewsVideogiochi

Addio alle sale giochi SEGA in Giappone

Dopo più di 50 anni, il marchio Sega è destinato a scomparire dalle sale giochi giapponesi

SEGA ha annunciato oggi che venderà il restante 14,9% della sua divisione SEGA Entertainment, che gestisce le sue sale giochi in tutto il Giappone, alla società di noleggio Genda Inc.

Addio alle sale giochi SEGA

sega sale giochi tech princess

Genda ha acquistato per la prima volta l’85,1% delle azioni di SEGA Entertainment nel 2020. All’epoca, SEGA ha citato “l’incertezza intorno alla pandemia” come motivo per cui aveva deciso di vendere. Sfortunatamente, l’impatto della pandemia ha anche portato alla chiusura della famosa sala giochi Akihabara di SEGA nel settembre 2020.

È stato confermato che dopo la vendita SEGA Entertainment sarà completamente rinominata in Genda GiGO Entertainment e che tutte le i centri SEGA a livello nazionale cambieranno marchio, trasformandosi in GiGO.

SEGA ha aperto le prime sale giochi giapponesi alla fine degli anni ’60, compresi i parchi di divertimento Joypolis e le sale giochi Club SEGA. Si stima che l’azienda avesse poco meno di 1.000 sale giochi in Giappone al suo picco, alla fine degli anni ’90.

In merito alla notizia, il presidente di Genda GiGO, Hisashi Kataoka, ha detto:

I negozi SEGA in tutto il paese cambieranno il loro nome in GiGO, per esprimere la nostra gratitudine per i 56 anni di storia del brand e il nostro desiderio di essere un’oasi che soddisfa la sete di vero intrattenimento delle persone. Inizieremo con Ikebukuro, Akihabara e Shinjuku. Poi in tutto il paese.

Vale la pena notare che anche se l’attività di intrattenimento di SEGA ha gestito le sedi delle sale giochi, l’azienda ha prodotto e venduto macchine arcade separatamente e probabilmente continuerà a farlo. SEGA è nota per alcuni dei giochi arcade più iconici del mondo, tra cui OutRun, Virtua Fighter, Daytona USA e molti altri.

Si dice che le sale giochi in Giappone abbiano avuto una tendenza al ribasso anche prima della pandemia. Secondo alcune fonti, nel 2019 c’erano solo 4.022 sale giochi in tutto il Giappone, in calo rispetto alle 26.573 del 1986.

Offerta
SEGA Astro City Mini - Not Machine Specific
  • Per celebrare il suo 60 ° anniversario, SEGA ti offre una versione in miniatura della sua famosa macchina arcade SEGA...
  • Il mini astro City è una fedele riproduzione in scala 1/6 del terminale originale. Come sua sorella maggiore, anche lei...
  • L'astro City mini è preinstallato con 36 classici giochi arcade SEGA, inclusa la versione 720p-hd di virtua Fighter....

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button