fbpx
NewsVideogiochi

Top 10 giochi più adrenalinici: secondo una ricerca al primo posto c’è The Last of Us

Seguono tutti i battle royale più in voga del momento

Una nuova ricerca condotta da Comparethemarket.com ha rivelato la top 10 dei giochi più adrenalinici usciti recentemente misurando il battito cardiaco di un gruppo di giocatori. Stando ai dati raccolti i videogiochi nella top 5 hanno aumentato il battito cardiaco dei giocatori di più di un terzo rispetto a tutti gli altri.

La top 10 dei giochi più adrenalinici

I ricercatori di Comparethemarket.com hanno pubblicato un nuovo studio, volto a scoprire quali sono i prodotti videoludici più coinvolgenti e adrenalinici usciti negli ultimi anni. Il test si è svolto su un campione di 10 giocatori, i quali hanno giocato a 15 giochi diversi nell’arco di due settimane in sessioni da 60 minuti.

Per determinare l’adrenalina prodotta dai singoli titoli, ai giocatori è stato misurato il battito cardiaco a riposo e poi mentre giocavano. Ecco di seguito la top ten dei risultati dell’esperimento, da gioco che generato più adrenalina a quello che ne ha prodotta meno:

  1. The Last of Us (aumento del 49% del battito cardiaco)
  2. Call of Duty Warzone (aumento del 42% del battito cardiaco)
  3. Fall Guys: Ultimate Knockout (aumento del 34 % del battito cardiaco)
  4. Tom Clancy’s Rainbow Six Siege (aumento del 34% del battito cardiaco)
  5. FIFA 21 (aumento del 33% del battito cardiaco)
  6. Fortnite (aumento del 33% del battito cardiaco)
  7. Red Dead Redemption 2 (aumento del 32% del battito cardiaco)
  8. GTA V (aumento del 28% del battito cardiaco)
  9. NBA 2K20 (aumento del 27% del battito cardiaco)
  10. Assassin’s Creed Valhalla (aumento del 23% del battito cardiaco)ù

 

Top 10 giochi adrenalinici

E’ interessante notare che in media i giocatori hanno giocato per 20 minuti prima di raggiungere il picco del battito cardiaco mentre in undicesima e dodicesima posizione si trovano Marvel’s Spiderman e Need for Speed, che non sono entrati in classifica per un soffio.

E’ facile dedurre da questi dati che i giochi che hanno causato un particolare afflusso di adrenalina sono quasi tutti basati sul comparto multigiocatore, ad eccezione di The Last of Us, che è arrivato in prima posizione probabilmente per via della sua narrativa incalzante e particolarmente coinvolgente.

AUKEY Elite Knight Mouse da Gioco Wireless, RGB Mouse Gaming...
  • Sensore Ottico 16000 DPI: Il sensore ottico PMW3335 offre una sensibilità straordinaria per un controllo ultra rapido e...
  • Modalità a Doppia Connessione: Scegli la modalità wireless per una connessione wireless a bassa velocità della luce...
  • 8 Pulsanti Programmabili: Il software di gioco ti permetterà di rimappare i pulsanti, creare e personalizzare macro e...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button