fbpx
AutoMotoriNews

Confermata l’edizione 2022 del Salone dell’Auto di Ginevra

Appuntamento dal 19 al 27 febbraio

ll Salone dell’Auto di Ginevra 2022 questa settimana ha fatto un passo avanti nella sua rinascita, dopo due anni di inattività a causa del coronavirus. Il consiglio della fondazione ha dato il via libera lunedì per tenere un’edizione nel prossimo anno. Le date ufficiali sono dal 19 al 27 febbraio, come sempre presso il Palexpo della città elvetica.

Il boss del Salone dell’Auto di Ginevra, Sandro Mesquita, parla di una decisione “imprenditoriale coraggiosa”, presa in un “contesto fragile” a causa del perdurare della pandemia e delle difficoltà con cui si affaccia l’industria automobilistica. “L’organizzazione dell’evento nel 2022 è stata motivata in ultima analisi dal numero di espositori registrati, che finora ammonta a 60”, spiega l’amministratore delegato del Salone.

Salone dell’Auto di Ginevra 2022, accesso consentito a un massimo di 30mila persone al giorno

L’evento, nonostante tutto, dovrà fare i conti con le restrizioni dovute alla pandemia. Infatti, spiegano gli organizzatori, saranno “solo” 30mila saranno le persone che ogni giorno potranno accedere alla manifestazione. E per coloro che non potranno presentarsi di persona nei padiglioni del Salone, tutti gli eventi saranno trasmetti in diretta streaming attraverso un portale dedicato.

Mancheranno grandi nomi, come Stellantis, il gruppo che riunisce i marchi Peugeot, Citroën, Opel, Fiat, Alfa Romeo e Maserati, precisa il CEO. Ma ci sarà Ferrari, così come Bentley e Lamborghini, entrambi facenti parte del colosso tedesco Volkswagen.

salone dell'auto ginevra 2022

Quanto ai partecipanti, Sandro Mesquita ha citato anche Audi, Renault, Skoda, Seat e KIA tra i marchi mainstream, ma anche Bugatti, Rimac e Koenigsegg. “Abbiamo anche nuovi attori nella mobilità elettrica urbana”, come la svizzera Softcar.

Il Salone dell’Auto di Ginevra, tuttavia, ha dovuto rivedere al ribasso i propri obiettivi finanziari. Pur con 60 espositori, l’evento è lontano dai 160 partecipanti ospitati nelle passate edizioni. “Per il prossimo anno dovremmo raggiungere ricavi dimezzati rispetto al livello pre-crisi, anche se è ancora troppo presto per fare previsioni”, afferma Sandro Mesquita.

Nonostante le limitazioni e le assenze, sono previste anche delle interessanti novità, come la pista (di circa 300 metri) dove provare auto elettriche e ibride e una zona dedicata ai videogiochi che hanno come tema le auto.

Iscrizione abbonamento Leasys CarCloud 4xe Plug-in Hybrid
  • Prenota e noleggia Jeep Compass & Renegade 4xe PLUG-IN HYBRID con ritiro presso i Mobility Store abilitati. Voucher e...
  • Con l'acquisto del Voucher Amazon del valore di € 249 accedi al costo di 499€ al mese ad un noleggio auto in...
  • Potrai prenotare e noleggiare nei Leasys Mobilty Store abilitatI con un preavviso min. di 48h lavorative(in determinati...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮 Xbox Games Showcase 2024: tantissimi annunci, tra grandi ritorni e novità
💻A Taiwan per toccare con mano i nuovi AI PC di ASUSEd è solo l’inizio
💬Google lancia l’app Gemini in Italia: ecco come provare l’AI su Android e iOS
🧩La strategia di Jansen Huang, il CEO-rockstar: mi ha offerto da bere e chiesto del turismo in Italia
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button