fbpx
NewsTech

Samsung punta sull’AI: smartphone, laptop, TV ed elettrodomestici

Samsung Electronics crede molto nell’intelligenza artificiale: durante l’evento “World of Samsung” del 20 febbraio ha annunciato diversi dispositivi con l’AI. Sarà intelligente tutta la gamma di prodotti per il 2024, dai televisori agli elettrodomestici, passando per i dispositivi audio e i portatili. E si connetterà all’ecosistema SmartThings, per rendere tutta la casa più smart.

Samsung punta sull’AI: ecco i dispositivi intelligenti per il 2024

Ollo Store – Scopri i prezzi del reparto Telefonia

In Samsung innoviamo per creare esperienze che aiutino i nostri utenti a vivere una vita più pratica e connessa“, ha dichiarato Benjamin Braun, Chief Marketing Officer di Samsung Europe. E l’intelligenza artificiale è il modo migliore per farlo secondo l’azienda coreana, che annuncia la sua visione di “AI for All“.

L’esempio che tutti gli appassionati di tecnologia hanno già imparato a conoscere è la serie Galaxy S24, introdotta al Galaxy Unpacked, che ha introdotto Galaxy AI. Funzionalità come la “Traduzione Live” e l'”Assistente Note” sfruttano l’IA per semplificare le interazioni quotidiane. Il Galaxy S24 introduce anche una nuova modalità di ricerca con Google, Cerchia e Cerca, che rende semplice come non mai trovare quello che ci serve.

samsung ai su tutti i dispositivi min
Charlie Bae all’evento Samsung

Sfrutta l’AI anche la serie Galaxy Book4, con i modelli Ultra, Pro e Pro 360 presentati al CES con il processore Intel Core Ultra 9. Questo processore, insieme al programma Intel AI PC Acceleration, offre nuove funzionalità AI, promettendo un aumento della produttività per gli utenti della serie Galaxy Book4.

Anche TV, audio ed elettrodomestici sfruttano l’AI

Samsung presenta in Europa anche la linea televisiva e audio del 2024, con protagonisti il Neo QLED 8K e il nuovo MICRO LED. Dotato del processore NQ8 AI Gen 3, il Neo QLED 8K offre una qualità dell’immagine senza pari, con funzionalità AI come l’AI Motion Enhancer Pro per gli appassionati di sport. L’azienda ha anche presentato Music Frame, un altoparlante personalizzabile integrato a SmartThings, che potete anche abbinare a TV e soundbar tramite Q-Symphony.

Infine, anche gli elettrodomestici Samsung BESPOKE sfruttano l’intelligenza artificiale per migliorare la vita quotidiana. Il nuovo frigorifero Family Hub introduce la “AI Vision Inside“, che riconosce automaticamente gli alimenti, semplificando la gestione del contenuto. Senza aprire il frigorifero e consumare energia. E ci sono anche la funziona Ai Wash sulla lavatrice Bespoke AI, per gestire ogni carico di bucato. E l’intelligenza artificiale di Bespoke Jet Bot Combo permette di riconoscere gli ostacoli e i pavimenti.

Samsung sta inserendo l’AI in ogni suo prodotto top di gamma. E sebbene, realisticamente, l’intelligenza artificiale ci sembrerà più impressionante sui laptop che sugli aspirapolvere, questi annunci dimostrano come l’AI sia pervasivo. Trovate ulteriori informazioni sul sito di Samsung.

Offerta
Samsung Galaxy S24 Smartphone AI, Caricatore incluso,...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W, per ricaricare il tuo Galaxy S24 (codice prodotto...
  • Fai tutto dal tuo smartphone grazie all'AI: modifica facilmente e da professionista le tue foto con Edit Suggestion¹,...
  • Cosa amare di Galaxy S24: il suo nuovo e più ampio schermo FHD+ che garantisce un'esperienza di visione totalmente...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button