fbpx
Casa Intelligente - ElettrodomesticiHotTech

Una nuova visione della casa per Samsung

Bespoke Home 2021, la nuova vetrina internazionale per la divisione Home Appliances dell'azienda

Poche ore fa si è tenuto Bespoke Home 2021, una innovativa piattaforma virtuale e una speciale vetrina per tutto il mondo Home Appliances di Samsung. Si è trattato di uno sguardo a una visione innovativa per l’ambiente domestico. Un mondo che si fa sempre più flessibile, smart e soprattutto personalizzabile.

Bespoke Home 2021, il primo passo è una nuova linea di frigoriferi per Samsung

Si parte da una nuova gamma di strumenti per la refrigerazione, che debutta anche in Italia. Un mondo di possibilità disponibile in versione combinato, monoporta e monoporta slim da 45 cm, per conservare al meglio i nostri cibi. Ognuno potrà scegliere il formato che preferisce e che più si adatta alle proprie necessità. Dopotutto le abitudini delle famiglie sono molto diverse, anche quando hanno le stesse dimensioni.

E così, si può facilmente affiancare un combinato più tradizionale a un modulo ulteriore, per avere più spazio in cui riporre i prodotti freschi. Viceversa, chi desidera una conservazione più a lungo termine può scegliere di integrare un monoporta freezer e ottenere ulteriori opportunità di proteggere i cibi nel congelatore. Insomma, basta trovare la combinazione migliore e tutte le necessità potranno essere soddisfatte.

Non si tratta solo di funzionalità però. Come detto, la nuova visione proposta da Bespoke Home 2021 di Samsung passa anche dalla personalizzazione. Dopotutto nell’ultimo anno abbiamo passato più tempo nelle nostre case e sentiamo il desiderio di renderle sempre più nostre. Un desiderio che si affianca a quelli di avere sempre più spazi multifunzione e una maggiore attenzione per l’igiene complici gli eventi che abbiamo attraversato.

Per tutti questi motivi, i nuovi frigoriferi Samsung saranno disponibili in Italia in due proposte: Panel Fixed, con abbinamenti predefiniti di pannelli esterni, e Panel Ready, con diversi tonalità e modelli da combinare per ottenere il prodotto che più si abbina ai nostri gusti. Sempre disponibile poi la scelta ulteriore tra finiture in vetro classico, satinato e lucido.

Non manca poi l’attenzione per i consumi. I nuovi frigoriferi Samsung della gamma mostrata in Bespoke Home 2021 sono disponibili in varie classi della nuova etichettatura energetica, arrivando fino alla A.

…ma non finisce qui!

samsung bespoke home 2021

La line-up presentata in Bespoke Home 2021 però non comprende solamente questi nuovi frigoriferi, ma arriverà ad abbracciare l’intera casa. Nei prossimi mesi debutteranno tanti nuovi prodotti lifestyle che punteranno a soddisfare quei bisogni di spazi multifunzione e soprattutto di igiene a cui accennavamo prima. Presto ad esempio arriverà il nuovo BESPOKE AirDresser per prenderci cura dei nostri capi d’abbigliamento. Ci sarà poi un innovativo purificatore d’aria per rimuovere le polveri dai nostri appartamenti, in maniera rapida e adatta anche a spazi ampi.

Parlando di pulizia non si può non pensare agli aspirapolvere e quindi ecco arrivare BESPOKE Jet. Questo elettrodomestico arriva completo di Clean Station e stazione di ricarica. Una volta completata la pulizia, basta riagganciarlo per svuotare il serbatoio e riprendere le energie per ripartire quando necessario. A questo si affianca Jet Bot AI+, l’innovativo robot aspirapolvere con intelligenza artificiale Intel integrata. Grazie alla tecnologia di riconoscimento degli oggetti potrà tenere le nostre case pulite senza causare danni e soprattutto senza farci faticare!

La ‘nuova casa’ proposta da Samsung Bespoke Home 2021 non può poi che passare da una vita connessa. È in questo senso che si sviluppa SmartThings, offrendo una piattaforma centralizzata per gestire al meglio la propria casa. Si passa dai servizi per la cucina, che propongono ricette in base a ciò che c’è nel frigo e impostano il forno per la preparazione, all’interazione tra robot aspirapolvere e purificatori per facilitare la vita domestica dei nostri amici a quattro zampe. E ancora, permette di far collaborare AirDresser con lavatrici e asciugatrici per rendere più efficiente il nostro bucato. Prossimamente poi debutterà negli Stati Uniti la possibilità di integrare le operazioni tra climatizzatori e purificatori per avere sempre un’aria ottimale nelle nostre abitazioni.

samsung bespoke home 2021

JaeSeung Lee, President and Head of Digital Appliances Business di Samsung Electronics, ha commentato così la presentazione Bespoke Home 2021:

Siamo entusiasti di annunciare l’espansione globale della linea BESPOKE, che offre una vasta gamma di soluzioni lifestyle per rispondere ai consumatori che stanno scoprendo nuove necessità e abitudini. Sviluppare prodotti che aiutino le persone a gestire e a vivere meglio le proprie vite è la nostra missione“.

Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale della compagnia.

Offerta
Samsung RB33J3315SA/EF Frigorifero Combinato Serie 3000,...
  • Il sistema all-around cooling assicura un freddo uniforme in ogni vano; il sistema di bocchette permette una...
  • La tecnologia total no frost mantiene costanti i livelli di temperatura e umidità evitando la formazione di brina,...
  • Il compressore digital inverter modula la potenza in base alla necessità, risparmiando energia e riducendo il rumore

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button