fbpx

Samsung Portable SSD T5, il dispositivo di archiviazione veloce e sicuro

Si chiama Samsung Portable SSD T5 il nuovo PSSD (Portable Solid State Drive) del colosso coreano, pensato per regalare agli utenti prestazioni sempre più elevate. Sviluppato con l’ultima tecnologia V-NAND a 64 layer, Samsung Portable SSD T5 garantisce velocità di trasferimento da leader di settore, con caratteristiche di sicurezza dei dati crittografati in un design […]


Si chiama Samsung Portable SSD T5 il nuovo PSSD (Portable Solid State Drive) del colosso coreano, pensato per regalare agli utenti prestazioni sempre più elevate.

Sviluppato con l’ultima tecnologia V-NAND a 64 layer, Samsung Portable SSD T5 garantisce velocità di trasferimento da leader di settore, con caratteristiche di sicurezza dei dati crittografati in un design compatto e robusto, rendendo ancora più semplice accedere ai propri dati ovunque si trovino e in qualsiasi momento.

"Per anni Samsung ha ridefinito le possibilità di archiviazione portatile e delle unità SSD (Solid State Drive) e il modello Portable SSD T5 rafforza ulteriormente questa tradizione di leadership e innovazione – ha dichiarato Un-Soo Kim, Senior Vice President of Brand Product Marketing, Memory Business di Samsung Electronics. – Siamo convinti che T5 supererà le aspettative degli utenti per l’archiviazione esterna offrendo velocità superiori e un design robusto, leggero e di dimensioni tascabili. È il prodotto di archiviazione portatile ideale per gli utenti consumer e i professionisti che desiderano un dispositivo veloce, duraturo e sicuro.”

Con velocità eccezionali fino a 540 MB/s (fino a 4,9 volte più veloce delle unità HDD esterne), il nuovo modello T5 è progettato appositamente per assicurare un accesso ai dati semplice e immediato; inoltre è davvero molto piccolo, misura solo 74 x 57,3 x 10,5 millimetri e ha un peso incredibilmente ridotto di appena 51 grammi. L’esterno in alluminio include due diverse finiture metalliche: Deep Black (modelli da 1 TB e 2 TB) e Alluring Blue (modelli da 250 GB e 500 GB).

Senza parti mobili e dotato di un telaio interno resistente agli urti, il dispositivo è in grado di sopportare cadute da un’altezza massima di 2 metri. Sarà anche molto semplice configurare le impostazioni di sicurezza e ricevere gli aggiornamenti più recenti del firmware e del software. Per rimanere sempre connessi, è anche disponibile un’app mobile per gli smartphone e i tablet Android e due cavi di connessione (da USB-C a C e da USB-C ad A) per una compatibilità superiore con un’ampia gamma di dispositivi.

E se dovesse succedere qualcosa di brutto a questo gioiello? Niente paura: l’unità T5 è fornita con una garanzia limitata di tre anni e potrete trovarla dal 15 agosto a partire da 155,99 Euro per il modello da 250 GB.


Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.