fbpx
Samsung One UI 2

Samsung One UI 2: novità per Galaxy S9 e S9 plus


Samsung One UI 2, arriva la seconda Beta della nuova interfaccia per Galaxy S9 e S9 Plus. Migliore stabilità e patch di dicembre in arrivo. Scopriamo insieme la seconda beta della One UI 2.0.

Samsung One UI 2: la seconda beta per S9/S9 Plus

Samsung, dopo aver rilasciato ufficialmente la nuova versione di Android 10 per gli attuali top di gamma S10 e S10 Plus, ha iniziato anche il programma di beta per gli ormai ex top Galaxy S9 e S9 Plus. Infatti, oggi è stato ufficialmente annunciato il rilascio della seconda beta di Android 10 con One UI 2.0 per la linea S9. Samsung One UI 2

Nonostante gli smartphone di casa Samsung hanno raggiunto il loro anno di età, l’azienda è comunque costante nel rilascio di aggiornamenti. Oggi, dopo un programma di test per la nuova versione dell’interfaccia su S10, Samsung ha iniziato il rilascio della beta 2 su S9  e S9 Plus. Assieme alla nuova versione del software e all’interfaccia migliorata, la seconda beta porta con se le patch di sicurezza di dicembre (già rilasciate per S9/S9 Plus con Android 9.0) e una serie di bugfix. Il programma di beta testing è attivo, per adesso, solamente in India e Corea.

Changelog ufficiale:

  • Migliorato il GPS
  • S Health non presenta più il messaggio di errore per il conteggio dei passi
  • Risolto un problema con il pattern per entrare nella cartella segreta
  • Migliorato i problemi al touch
  • La schermata di blocco non presenta più la schermata nera utilizzando l’impronta digitale
  • Risolti problemi di velocità di memorie
  • Risolti problemi di rumori di fondo con dispositivi Bluetooth

Nonostante il programma di Beta di Android 10 e One UI 2 è alla suo secondo upgrade sui dispositivi Galaxy S9 e S9 Plus, possiamo ipotizzare che il rilascio ufficiale dell’aggiornamento avvenga nel mese di gennaio 2020. 

[amazon_link asins=’B07NDRJ2HB,B07NDW5NSW,B079YWSLB9,B079X839MJ’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0c395c1f-a5a9-42b4-9166-000cc687f31f’]

One UI 2.0: le novità 

La nuova versione della One UI, giunta alla sua seconda edizione, porta con se miglioramenti nell’user experience senza stravolgere il significato di One UI. La One UI 2.0 introduce le nuove animazioni e i nuovi gesti di Android 10: adesso, per tornare alla Home, basterà fare uno swipe verso l’alto, per il multitasking dovremo soffermarci a metà display. Per andare indietro, invece, basterà scorrere il dito dai lati del display verso il centro. Le nuove animazioni, inoltre, sono molto più fluide e interattive.

ONE UI 2 BetaAdesso, la modalità notte cambia nome in “Dark Mode” e permette anche di scurire lo sfondo della Home evitando di essere abbagliati da un wallpaper troppo luminoso. I pop up sono stati ridimensionati e alleggeriti dai dettagli.

Con la nuova One UI troviamo anche due applicazioni completamente rinnovate: benessere digitale e manutenzione del dispositivo. Adesso, offrono più opzioni e una grafica in linea con tutto il sistema Samsung. Per avere più informazioni sulla nuova One UI 2.0 vi invitiamo a leggere il nostro articolo.


Michele Caliani

author-publish-post-icon
Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link