FeaturedNewsTech

Samsung Galaxy A9 ufficiale: caratteristiche, prezzo e disponibilità dello smartphone con quadrupla fotocamera

Ben 4 fotocamere per il nuovo arrivato di casa Samsung: questo Galaxy A9 promette grandi cose

Samsung Galaxy A9 è ufficiale. Il colosso coreano ha infatti svelato oggi a Milano – durante la presentazione europea – il suo nuovo sorprendente smartphone, caratterizzato dalla presenza di ben fotocamere posteriori.

Samsung Galaxy A9: le caratteristiche tecniche

Di seguito, tutte le specifiche tecniche del nuovo Galaxy A9:

Dimensioni: 162,5 x 77 x 7,8 mm
Peso: 183 g
Display: 6,28″ Super AMOLED – 2200 x 1080p pixel
CPU: Qualcomm Snapdragon 660
GPU:
RAM: 4 GB oppure 6 GB
Memoria: 128 GB (espandibile tramite microSD fino a 512 GB)
Rete: 4G LTE
Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, USB Type-C, GPS
Batteria: 3800 mAh con fast charging
Fotocamera posteriore 1: 24 MP AF, F/1.7
Fotocamera posteriore 2: teleobiettivo con zoom ottico 2X, 10 MP AF, F/2.4
Fotocamera posteriore 3: ultra-grandangolo con campo di visione di 120°, 8 MP, F/2.4
Fotocamera posteriore 4: profondità di campo da 5 MP, F/2.2
Fotocamera anteriore: 24 MP con apertura F/2.0
Video: 4k @30fps
Sistema operativo: Android 8.1 Oreo con Samsung UX

Samsung Galaxy A9

Samsung punta tutto sulla fotocamera

Samsung Galaxy A9 riprende il design di Galaxy A7, progettato per regalare un feeling premium ai consumatori e grazie a una scocca in metallo e vetro. Disponibile in tre diverse colorazioni (nero, blu e rosa), Galaxy A9 è caratterizzato da un design elegante ed ergonomico che si adatta perfettamente alla mano e una parte posteriore arrotondata in 3D Glass, il nuovo smartphone di Samsung risulta pratico e confortevole nella tua mano. Sulla parte posteriore, oltre alla moltitudine di fotocamere, trova alloggiamento anche il lettore d’impronte posteriore. Frontalmente invece troviamo i sensori per il riconoscimento del volto.

Quattro fotocamere posteriori che vi descriveremo partendo dalla prima in alto sono tutte dotate di intelligenza artificiale in grado di migliorare le immagini:

  • Il sensore ultra-grandangolare da 8 MP con angolo di visione di 120° permette di catturare non solo il soggetto ma tutto il panorama. Insomma, con questo sensore avrete un aumento sensibile della versatilità del vostro smartphone.
  • Il teleobiettivo della seconda fotocamera permette di sfruttare uno zoom ottico 2x per scatti che promettono grandi dettagliati, sia da vicino sia da lontano.
  • La terza fotocamera invece rappresenta il sensore principale da 24 MP che promette foto chiare e luminosi in qualsiasi condizione di illuminazione
  • Infine la quarta ed ultima fotocamera permetterà di esprimere la propria creatività attraverso obiettivo di profondità da 5MP. Sarà sufficiente sfruttare la funzione Messa a fuoco Live per controllare la profondità di campo e ottenere l’immancabile effetto bokeh.

    L’Ai funziona anche sulla fotocamera frontale da 24 MP e segnala subito se i vostri selfie sono fuori fuoco.

    Insomma, pare proprio che tutto in questo Samsung Galaxy A9 sia pensato per migliorare la vita di coloro che adorano scattare fotografie di ogni genere.

    Disponibilità e prezzo

    Samsung Galaxy A9 sarà disponibile a partire dalla metà del mese di novembre 2018 nelle colorazioni Caviar Black, Lemonade Blue e Bubblegum Pink. Il prezzo di listino di sarà di 629 euro.

    Tags

    Erika Gherardi

    Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
    Next Article
    Close

    Adblock Rilevato

    Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker