fbpx
NewsTech

Arrivano le Galaxy Buds Pro. Tre colorazioni e prezzo premium

Le nuove cuffie true wireless di Samsung arrivano sul mercato domani, 15 gennaio, a 229 €

Le Samsung Galaxy Buds Pro arriveranno domani in Italia a 229 euro. Un prezzo più alto rispetto a quello del Buds Live ma pienamente giustificato dalle caratteristiche di queste cuffie true wireless, pensate per accontentare un’utenza più esigente. Andiamo però con ordine e scopriamo come sono e cosa offrono i nuovi auricolari Bluetooth di Samsung. 

Samsung Galaxy Buds Pro: le caratteristiche

Vi ricordate i “fagiolini”? Stiamo parlando delle Galaxy Buds Live. Le ormai penultime cuffie true wireless lasciate da Samsung avevano una forma davvero originale. Per qualcuno somigliavano a due piccoli fagioli, per altri erano un rene. Indipendentemente dallo schieramento però avevamo tutti apprezzato l’azzardo della società asiatica che aveva portato sul mercato una ventata di novità. Ora però Samsung fa un passo indietro e torna alla forma precedente, quella delle Buds Plus. Il risultato è un design ergonomico, in-ear e pensato per migliorare la qualità del suono. Questa soluzione riduce anche l’area di contatto tra l’orecchio e l’auricolare e porta con sé la certificazione IPX7 per l’impermeabilità, il più alto standard di resistenza all’acqua della linea Galaxy Buds.

Sotto la scocca invece troviamo tanta tecnologia. Abbiamo due driver, uno da 11 mm per bassi più profondi e uno da 6,5 mm per alti più ricchi. Samsung premette quindi un’esperienza acustica migliorata e un suono dinamico ed equilibrato arricchito dalla funzionalità 360 Audio e dalla tecnologia Dolby Head Tracking.

Offerta
Samsung Galaxy Buds Pro + Adattatore USB-C. Auricolari...
  • Goditi l'audio immersivo degli auricolari Galaxy Buds Pro. I due grandi altoparlanti a 2 vie ti offrono un suono più...
  • Grazie alla tecnologia di cancellazione attiva del rumore (ANC), gli auricolari Galaxy Buds Pro riducono il rumore di...
  • Gli auricolari wireless Galaxy Buds Pro hanno un'autonomia massima di 5 ore di riproduzione e 18 ore di autonomia totale...

Per chi invece utilizza gli auricolari soprattutto per la gestione delle chiamate ci sono tre microfoni, due esterni – di cui uno con un rapporto segnale/rumore più alto – e uno interno. Presente anche la nuova tecnologia Wind Shield con una camera con rete progettate per filtrare le interferenze.
Torna poi la cancellazione del rumore attiva (o ANC) che permette di ridurre il rumore di fondo fino al 99%, mentre il Suono Ambientale può amplificare i suoi vicini di oltre 20 decibel, sfruttando l’applicazione Galaxy Wearable per scegliere uno dei 4 livelli disponibili. Le due funzionalità inoltre collaborano automaticamente, adattandosi ai suoni circostanti così da ottimizzare l’esperienza audio. Arriva poi il rilevamento vocale: le Samsung Galaxy Buds Pro riconoscono quando state parlando e riducono automaticamente il volume del contenuto multimediale che state ascoltando per facilitare la comunicazione.

Le colorazioni di Samsung Galaxy Buds ProCompletano il quadro la Game Mode, per ridurre la latenza quando giocate, e l’integrazione con l’ecosistema Samsung, che permette l’appaiamento veloce con i dispositivi dell’azienda di Seoul e la possibilità di attivare automaticamente gli auricolari su smartphone e tablet in base alle vostre esigenze. Ad esempio, se si sta guardando un video su Galaxy Tab S7 e si desidera rispondere a una chiamata su Galaxy S21, la nuova funzione Auto Switch metterà in pausa il video e consentirà l’interazione con la chiamata utilizzando i Galaxy Buds Pro. Una volta terminata la chiamata, gli auricolari si collegheranno automaticamente al tablet, permettendo l’ascolto del video.

Fino a 28 ore di riproduzione

Tranquilli, non ci siamo dimenticati l’autonomia. Samsung promette 8 ore di autonomia e 20 ore aggiuntive tramite custodia di ricarica.  Attivando l’ANC si scende un po’ con 5 ore di riproduzione e altre 13 ore fornite dal case. 
Non mancano infine il supporto alla ricarica wireless e la possibilità di utilizzare la ricarica inversa del vostro smartphone qualora presente.

Samsung Galaxy Buds Pro: il prezzo

Le nuove Galaxy Buds Pro sbarcheranno in Italia domani, 15 gennaio, a 229 euro. Tre le colorazioni previste: Phantom Black, Phantom Silver e il nuovo Phantom Violet. Per maggiori informazioni potete visitare questo link.

Non solo Galaxy Buds. Samsung ha lanciato anche il suo nuovo top di gamma. Scopri prezzo e caratteristiche di Galaxy S21.

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button