fbpx
samsung galaxy fold 2

Samsung Galaxy Fold 2: prime immagini dal vivo?


Il primo modello di Samsung Galaxy Fold è disponibile in Italia da appena un giorno,  sul mercato mondiale da pochi mesi, ma l’azienda coreana è già apparentemente al lavoro sulla seconda versione dello smartphone dallo schermo pieghevole, il Galaxy Fold 2.

Samsung Galaxy Fold 2: prime immagini?

Nel corso della Samsung Developer Conference dello scorso ottobre, il brand sudcoreano ha mostrato ai presenti il concept di uno smartphone pieghevole caratterizzato, a differenza dell’attuale Galaxy Fold da una chiusura a conchiglia (idea poi utilizzata da LenovoMotorola con la nuova versione del Razr). L’idea  dietro al concept dichiarata da Samsung, è quella di rendere la sua tecnologia molto più compatta ed estenderla a nuovi fattori di forma.

Serviranno ancora diverse settimane prima che lo smartphone venga presentato ufficialmente, tuttavia sono già apparse le prime foto di un prototipo. Lo smartphone sembra avere un grande pannello Infinity-O AMOLED in formato 21:9, con dei bordi abbastanza visibili e simmetrici. In cima ed al centro dello schermo il foro per la fotocamera frontale, ormai apprezzato grazie al Galaxy Note.

samsung galaxy fold 2

Una volta chiuso possiamo notare, su quella che diventa la parte frontale, un piccolo display (oled?), una doppia fotocamera ed un flash LED. Sul fondo troviamo invece un connettore USB di tipo C, l’altoparlante e supponiamo un microfono. Sfortunatamente le foto non sono molto nitide e non si riesce a ricavarne altro.

samsung galaxy fold 2Da questi scatti “rubati”, non si capisce se il sistema a cerniera di questo device sarà simile al suo predecessore, con una banda quindi evidente, o se verrà meglio mascherato come è successo con Razr, dove la sua presenza è quasi impercettibile.

samsung galaxy fold 2

Cosa ne pensate? Sarà questo il pieghevole davvero accessibile e comodo di casa Samsung?


Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link