fbpx

Samsung Galaxy Fold 2 costerà meno del suo predecessore
Alcuni leaks ipotizzano che il prezzo di Fold 2 sarà minore rispetto a quello del modello precedente grazie alla riduzione dello spazio di archiviazione


Samsung Galaxy Fold 2, il successore del primo smartphone pieghevole dell’azienda, potrebbe essere commercializzato a un prezzo inferiore del suo avo ma con una sorpresa che non molti gradiranno. Infatti, secondo alcuni leaks, Fold 2 avrà uno spazio di archiviazione inferire al modello precedente. È questo il compromesso da accettare per un prezzo più abbordabile? Scopiamolo insieme.

Samsung Galaxy Fold 2: meno spazio di archiviazione 

Samsung è l’azienda leader nel mercato dei dispositivi pieghevoli. Quasi un anno fa mostrò al mondo il primo smartphone con display flessibile. Oggi, vanta oltre al tanto amato Galaxy Fold anche il modello Z Flip. Questo porta il formato degli smartphone a conchiglia anche nei moderni device.

Tuttavia, Samsung sta lavorando ad il successore di Fold, Galaxy Fold 2. Secondo un rapporto di SamMobile, l’azienda rilascerà la prossima versione del pieghevole con una limitazione del taglio di memoria. Ricordate la configurazione di vendita del primo Fold? Venne lanciato al prezzo di 2.050 € con uno spazio di archiviazione di 512 GB. Il suo successore, secondo questo rapporto, verrà lanciato con una memoria di “soli” 256 Gb. Questo cambiamento potrebbe riflettersi anche sul prezzo finale del prodotto.

Samsung Galaxy Fold 24Non possiamo ipotizzare un prezzo di vendita molto distante da quelli attuali, ricordiamo che la tecnologia di schermi flessibili è ancora molto “fresca”. Ciò nonostante Samsung Galaxy Fold 2 potrebbe arrivare sul mercato con un prezzo lievemente diverso da quello del Fold. L’azienda non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, finora ci sono solamente delle speculazioni riguardo al probabile prezzo. Possiamo quindi ipotizzare che il costo finale sarà vicino a quello di Galaxy Z Flip, il secondo pieghevole dell’azienda. Questo, infatti, è venduto al prezzo di 1.520€. 

Dato che Samsung ha ipoteticamente ridotto il taglio di memoria su Fold 2, potrebbero esserci maggiori opzioni per la capacità di archiviazione. L’azienda potrebbe quindi vendere diverse varianti del suo prossimo pieghevole con ovvie variazioni di prezzo.

Offerta
Samsung Galaxy Fold Smartphone, Display ext.4.6” Super...
  • Il design pieghevole ottimizza l'utilizzo dello smartphone; chiudilo, usalo con una mano e sfrutta lo schermo esterno da...
  • Galaxy Fold è stato progettato per essere tablet e smartphone allo stesso tempo; scopri il suo design ergonomico, la...
  • Lo schermo di Galaxy Fold è costruito con un materiale polimerico ad alta trasmissibilità e flessibilità; la cerniera...

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.