fbpx

Samsung si prepara a salutare Smart View
L'applicazione per controllare le vecchie smart TV dell'azienda cesserà di funzionare ad Ottobre


L’applicazione Smart View di Samsung, nata per controllare attraverso lo smartphone le Smart TV dell’azienda più datate, cesserà di funzionare. La data prevista per il termine del supporto è il 05 ottobre 2020. Scopriamo insieme i motivi e come risolvere questo problema.

Dite “ciao ciao” a Samsung Smart View

Con l’avvento delle nuove televisioni connesse l’obsolescenza della TV è improntata maggiormente sul loro software che sul loro hardware. Se per qualche anno potete stare tranquilli tra aggiornamenti e funzioni all’ultimo grido, dopo un po’ di tempo il vostro televisore potrebbe decidere di abbandonarvi (o quasi).

Proprio in questi giorni i proprietari di smart TV Samsung datate dal 2014/2015 hanno visto apparire sulla loro applicazione un avviso che dichiarava la volontà da parte dell’azienda di cessare il supporto. Proprio così: dal 5 ottobre 2020, l’applicazione Samsung Smart View cesserà di funzionare.

Questa permetteva di controllare la fruizione dei contenuti dal vostro smartphone alla vostra amata Smart TV. L’app fungeva inoltre da telecomando per le varie smart TV e permetteva di trasmettere musica, video o foto archiviati su un telefono / tablet alla televisione. Tuttavia, rileggendo le recensioni sul Play store, l’applicazione negli ultimi tempi non vantava una buona reputazione. Molti lamentavano continue disconnessioni dal proprio televisore e altri problemi.

L’azienda ha quindi deciso di cessare il supporto e di trasferire alcune funzioni sul suo Hub per smart Home denominato “SmarThings“: questa può controllare la maggior parte dei televisori dell’azienda rilasciati dopo il 2016 (modelli oltre K5500 nel 2016, M5500 nel 2017).

SmartThings
SmartThings
‎SmartThings
‎SmartThings

Come risolvere? 

Nonostante l’altra applicazione SmarThings, i modelli più vecchi sono lasciati senza alcun livello di supporto. Se la tua TV è uno dei modelli interessati e desideri comunque condividere contenuti dal tuo telefono, possiamo consigliarti una chromecast, oppure una Amazon Fire Stick.

Offerta
Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore...
  • La nostra Fire TV Stick più venduta, ora con il telecomando vocale Alexa. Usa gli appositi tasti per controllare TV,...
  • Avvia e controlla la riproduzione dei contenuti con il nuovo telecomando vocale Alexa. Goditi i tuoi contenuti preferiti...
  • I dispositivi Fire TV Stick hanno molto più spazio di archiviazione per app e giochi di qualsiasi altro lettore...

Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
11
Confusione
Felicità Felicità
2
Felicità
Amore Amore
9
Amore
Tristezza Tristezza
6
Tristezza
Wow Wow
1
Wow
WTF WTF
6
WTF
Michele Caliani

author-publish-post-icon
Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link