fbpx
ioRestoACasa

Vodafone IoRestoACasa: che cos’è?
Vodafone modifica il suo logo operatore a tutti i suoi clienti per invitarli a restare in casa


Tantissimi clienti Vodafone nelle ultime ore hanno visto apparire sul loro smartphone una misteriosa scritta a fianco delle classiche “tacche” del segnale.  La scritta incriminata recita “VF IT IoRestoACasa” e, com’è facilmente intuibile, la prima parte “VF IT” sta per Vodafone Italia mentre IoRestoACasa è l’ormai famoso slogan che da qualche tempo rimbalza su tutti i social. 

Vodafone IoRestoACasa: i dettagli dell’iniziativa

ioRestoACasa

Non si tratta né di un errore tecnico né di un attacco hacker per tracciare i vostri spostamenti. Una supposizione che è serpeggiata sui social nelle ultime ore. In realtà è una simpatica iniziativa che  Vodafone Italia ha voluto lanciare  per invitare tutti i suoi clienti a rispettare le regole per contrastare la pandemia da COVID-19. 

L’emergenza Coronavirus è ancora lontana dalla fine e, per ricordare l’importanza del distanziamento sociale, Vodafone amplia l’invito a rimanere a casa non solo attraverso i canali tradizionali ma anche utilizzando canali di servizio mai usati prima. 

La nuova scritta è in arrivo per tutti gli utenti in modo graduale, sia su Android che su iOS. Se non dovesse apparirvi nelle prossime ore vi consigliamo di spegnere e riaccendere lo smartphone.

Vodafone e la solidarietà digitale

Vodafone è stata una delle prime aziende a scendere in campo per aiutare i suoi clienti contro la lotta al COVID-19 aderendo alla campagna Solidarietà Digitale con promozioni legate agli studenti e alle Partite Iva.


Luca Masrè Passaro

author-publish-post-icon
Classe 1985, appassionato di fumetti, Lego, tecnologia e tante cose Nerd. Ho iniziato la mia carriera nel mondo di internet nel 2007, quando ho fatto la mia prima campagna pubblicitaria su Google. Da quel momento, ho cominciato a sviluppare le mie competenze legati al mondo del web e dei numeri: Google, Web Marketing, Advertising, Social Network… Ma le mie vere passioni sono due: la SEO e la Web Analytics. Ho studiato, seguito svariati corsi e passato i difficili esami della Google Academy (sì, esiste davvero). Nel 2019 creo insieme alla mia socia una società di consulenza, Soluzione Brand
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link