fbpx
NewsTech

Galaxy Z Flip: il display delude, bassa resistenza?

Da pochissimi giorni disponibile alla vendita, Samsung Galaxy Z Flip fa già discutere. Il primo pieghevole compatto dell’azienda coreana sembrava pronto a stupire tutti, ma è stato messo a dura prova da diversi Youtuber, ultimo JerryRigEverything, che ha tentato in tutti i modi di rigare il famoso pannello in “vetro flessibile” tanto decantato. Il risultato? Scopriamolo insieme.

Galaxy Z Flip, schermo deludente?

Alla prima accensione, è proprio il device stesso a dare una serie di suggerimenti per aumentarne la longevità dei suoi componenti. Tra questi, il consiglio di non effettuare pressioni troppo forti e prolungate sullo schermo e di fare attenzione che quando ripiegate lo smartphone non vi sia nulla all’interno tra le due parti, ricordando anche che il pieghevole non è resistente ad acqua e polvere.

Ed è qui che Zack (JerryRigEverything) inizia con i test veri e propri. Con l’ausilio di alcuni punteruoli e oggetti con punta rigida, crea una serie di righe e pressioni che vanno a deformare irrimediabilmente il pannello in quella che, a tutti gli effetti, si rivela essere semplice plastica. Rigare lo schermo gli sembra fin troppo semplice con quegli strumenti, ed è qui che tenta un test che pensava di fallire: rigarlo con un’unghia. Ma con sommo dispiacere notiamo che è sufficiente anche quest’ultima per rovinare lo strato in plastica flessibile.

Una vera delusione per uno smartphone dal prezzo così alto, che i fan attendevano da tempo.

Samsung Galaxy Z FlipLa risposta di Samsung

L’azienda ci ha tenuto a ribadire che è stato un equivoco e non ha mai affermato che il rivestimento dello schermo fosse in vetro flessibile (tuttavia all’evento di lancio questa info pareva fosse chiara, e recepita allo stesso modo da molti giornalisti). In realtà lo strato più esterno è in plastica flessibile, affermano adesso, così come nel Galaxy Fold. Ma subito al di sotto di questo possiamo trovare un sottile strato in vetro a protezione del pannello AMOLED. Ciò comporta nessun beneficio in quanto a resistenza ai graffi (caratteristica tipica dei rivestimenti in gorilla glass) ma aumenta esclusivamente la longevità in merito alla pieghevolezza.

Noi lo abbiamo provato, e siamo pronti a dirvi la nostra in un FANTASTICO video che andrà in onda domani nel nostro canale Youtube. Rimanete sintonizzati!

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button