fbpx
Samsung Galaxy Note 10

Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+, svelate tutte le specifiche


Samsung Galaxy Note 10

Una recente fuga di notizie ha, a sole due settimane dal lancio, fatto luce sulle poche specifiche rimaste oscure dei nuovi Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+.

Le caratteristiche dei nuovi Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+

I due nuovi smartphone firmati dal colosso coreano saranno, stando alla fuga di notizie recentemente avvenuta, praticamente identici, fatta eccezione per pochissimi dettagli.

Dal punto di vista estetico, prima differenza sarà rappresentata dalle dimensioni, visto che il Samsung Galaxy Note 10 sarà più compatto e leggero rispetto al Note 10+ (167 grammi vs 198), ma caratterizzato da un display più piccolo (6,3″ vs 6,8″) e meno definito (full HD+ vs Quad HD+).

Dando un’occhiata al design, i due smartphone avranno, frontalmente, lo stesso display borderless curvo ai lati, cornice superiore ridotta e inferiore maggiormente marcata, con foro centrale per la fotocamera anteriore. Posteriormente sarà invece presente un modulo fotografico verticale con 3 fotocamere in alto a sinistra, con LED per il flash su Note 10 e sensore ToF su Note 10+.

[amazon_link asins=’B07NDRHYW6,B07HXHW8W3,B07NHNVZD5′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3c148f6e-1724-415d-89e0-f119f6da1a88′]

Differenza interessante riguarda la batteria: la versione Plus avrà infatti una batteria molto più capiente (4300 mAh vs 3500 mAh), e anche capace di ricaricarsi molto più velocemente grazie ai suoi 45 W, ovvero venti in più rispetto alla versione Note 10.

Note 10+ non offrirà la possibilità di espandere la memoria che, per quanto riguarda la RAM, sarà pari a 12 GB, pochi di più rispetto agli 8 GB della versione Note 10.

Considerando tutto il resto, le differenze svaniscono: i due smartphone sfrutteranno la stessa piattaforma hardware, ovvero Exynos 9825, potranno contare su una memoria interna da 256 GB, S-Pen, certificazione IP68 contro acqua e polvere e lettore di impronte digitali ultrasonico integrato nel display.

Altro aspetto totalmente completo sarà quello della connettività, visto che i due modelli saranno dotati di Wi-Fi 6, Bluetooth 5.0, GPS, GLONASS, Galileo, Beidou e LTE. Si è anche parlato di una variante 5G a parte, probabilmente basata su Galaxy Note 10+.

Prezzi e disponibilità dei due modelli

I due nuovi Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+ verranno ufficialmente presentati il 7 agosto, ma il lancio sul mercato sarebbe fissato un po’ di tempo dopo, ovvero il 23 agosto.

Per quanto riguarda il prezzo, il Galaxy Note 10 sarà disponibile a partire dai 999 euro, mentre la versione Plus sarà acquistabile a partire da 1149 euro.


Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link