fbpx
NewsTech

Samsung Galaxy S9 e S9 plus: l’ultimo aggiornamento introduce nuove interessanti funzionalità

Con il nuovo aggiornamento per il suo ex top di gamma, Samsung introduce alcune funzionalità presenti in S10 e S10 plus

L’aggiornamento per Samsung Galaxy S9 e S9 plus porta nuove interessanti features, scopriamole insieme.

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: aggiornamento

 

Proprio ieri Samsung ha rilasciato per i suoi due ex top di gamma un aggiornamento software. Oltre ad aggiornare le patch di sicurezza a luglio 2019, l’upgrade ha anche introdotto due interessanti novità. Galaxy S9 fu il primo modello di Samsung ad introdurre le AR Emoji, degli avatar virtuali che venivano creati analizzando alcune vostre foto. Nonostante i modelli risultavano simpatici e divertenti, non erano graficamente accattivanti.

Con il nuovo Galaxy S10, Samsung ha migliorato i suoi avatar raggiungendo il giusto equilibrio tra verosimiglianza e simpatia. I nuovi AR Emoji riconoscono adesso la differenza tra un bambino ed un adulto, inoltre sono presenti molte nuove features per personalizzare i propri avatar.

Altre a questa chicca, Samsung ha introdotto anche su S9 la funzionalità denominata “Messages e Call continuity”. Per i proprietari di Galaxy Tab S5e e S4, adesso è possibile condividere messaggi e chiamate con il proprio smartphone Samsung. Attivando l’opzione, allo squillo del proprio S9 o S9 Plus, anche il vostro Galaxy Tab squillerà. Potrete rispondere alle chiamate e ai messaggi solamente grazie a una semplice connessione WiFi. Ovviamente, sia Smartphone che Tablet devono essere connessi sotto la stessa copertura di rete.

Nonostante il suo ex top di gamma sia ormai vecchio di un anno, gli aggiornamenti sono costanti e introducono sempre qualche nuova inattesa features. Interessante, inoltre, comprendere la volontà di Samsung di raggiungere un ecosistema semplice, completo e ben funzionante tra i suoi dispositivi.

Tags

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker