fbpx
NewsTech

Samsung Galaxy Note 9, confermata la presentazione per il 9 agosto

Samsung Galaxy Note 9

Samsung ha recentemente confermato, mediante un breve trailer pubblicato dall'azienda stessa sul suo canale Youtube, la data di presentazione del nuovo Samsung Galaxy Note 9, fissata per il 9 agosto a New York.

Samsung Galaxy Note 9 avrà una S Pen rinnovata

All'interno del breve filmato pubblicato dall'azienda sudcoreana è possibile ritrovare alcune caratteristiche chiave dei modelli firmati Samsung.

Primo tra questi ultimi è la S Pen che, con il Samsung Galaxy Note 9, tornerà in una forma leggermente rinnovata. Il cambiamento più evidente è infatti a livello estetico: quest'ultima non sarà color oro come atteso, ma di una intensità tonalità di giallo.

Secondo alcuni rumors comparsi sul web nei mesi precedenti, inoltre, la nuova versione della S Pen potrebbe integrare un microfono, e presentare diverse novità per quanto riguarda i software di scrittura.

Le possibili caratteristiche tecniche del prossimo modello

Attualmente Samsung non ha voluto rilasciare molte informazioni riguardo al nuovo Samsung Galaxy Note 9, eppure alcuni dettagli sarebbero comunque comparsi nei mesi precedenti sul web.

Stando a questi ultimi, il prossimo modello della serie Galaxy Note potrà contare su un processore Qualcomm Snapdragon 845, unito a 6 GB di RAM. Le caratteristiche del comparto fotografico invece, in termini di Megapixel, non sono ancora state annunciate, anche se è quasi certa la presenza di una dual camera sulla parte posteriore del dispositivo.

Dal punto di vista estetico e di design, il Galaxy Note 9 andrà molto probabilmente a riprendere le stesse linee del suo predecessore Note 8, con parte frontale dominata da uno schermo super AMOLED e stessa diagonale da 6,3 pollici.

Attualmente, purtroppo, non resta che prendere tutte queste notizie con le pinze. Per avere maggiori informazioni bisognerà infatti attendere fino al 9 agosto, quando il nuovo Samsung Galaxy Note 9 verrà presentato ufficialmente al pubblico tramite apposito evento.

State aspettando con ansia il prossimo modello della serie Galaxy Note?

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker