fbpx
NewsTech

Samsung a Barcellona mostra Galaxy Ring e la potenza di Galaxy AI

Al Mobile World Congress 2024 di Barcellona, Samsung punta tutto sull’intelligenza artificiale mobile: le funzioni intelligenti di Galaxy AI sulla serie Galaxy S24 sono al centro dell’attenzione. Ma la grande novità hardware è l’averci mostrato Galaxy Ring, l’anello intelligente collegato con l’ecosistema Samsung Health, che aveva già annunciato fugacemente durante l’evento di presentazione dei nuovi smartphone Galaxy. E che presto ci porterà il meglio della tecnologia Samsung al dito.

Samsung Galaxy Ring e l’intelligenza di Galaxy AI al MWC 2024

Ollo Store – Scopri i prezzi del reparto informatico

Uno delle novità più attese a Barcellona è la presentazione di Galaxy Ring, il nuovo anello intelligente dedicato al benessere che si inserisce nell’ecosistema Samsung Health. Questo nuovo anello fa parte dell’esperienza di monitoraggio della salute sempre più personalizza grazie all’intelligenza artificiale, in cui Samsung crede molto.

Galaxy Ring promette di semplificare il percorso verso una vita più sana e consapevole attraverso una piattaforma digitale dedicata: Samsung Health. Portandolo al dito, è più comodo da utilizzare rispetto ad altri indossabili, soprattutto durante le ore di sonno.

galaxy ring samsung mwc 2024 barcellona

Funzioni come “Il mio punteggio di vitalità” forniscono informazioni personalizzate basate su parametri chiave come sonno, attività fisica, frequenza cardiaca e variabilità. La presenza del “Booster Card” aiuta gli utenti a tracciare obiettivi predefiniti e a ricevere informazioni utili per migliorare il loro stile di vita quotidiano.

L’azienda coreana, in ogni caso, non smetterà di innovare anche nel settore smartwatch: Galaxy Watch6 si mostra per la prima volta al pubblico a Barcellona, in vista del lancio entro la fine dell’anno.

L’intelligenza di Galaxy AI

Lo stand Samsung al MWC gira tutto attorno a Galaxy AI, specialmente alle sue applicazioni per la serie Galaxy S24. Tutti gli avventori della fiera catalana possono valutare funzioni come la Traduzione Live, alimentata dall’intelligenza artificiale del dispositivo, che abbatte le barriere linguistiche una realtà. E poi ci sono Cerchia e cerca con Google, l’Assistente Note e la Modifica Generativa per la creatività fotografica.

A proposito: a Barcellona c’è tutta un’area dedicata alle fotocamere della serie Galaxy S24. Qui si può provare, per esempio, la tecnologia Nightography potenziata dall’AI di Galaxy in scarse condizioni di luce.

galaxy ai samsung mwc

Ma l’AI non arriva solo negli ultimi top di gamma coreani: Samsung ha annunciato l’estensione delle funzionalità Galaxy AI ai modelli esistenti, come le serie Galaxy Z Fold, Z Flip e Tab S, insieme alle serie Galaxy S23 e S23 FE. Particolarmente interessante l’utilizzo sui laptop della serie Galaxy Book4: con l’AI si può migliorare la produttività in modo semplice, trasferendo e modificando facilmente foto e video tra diversi dispositivi Galaxy.

Spazio anche a SmartThings

Samsung non si ferma al monitoraggio personale della salute ma estende l’uso dell’AI all’ambiente domestico tramite l’ecosistema SmartThings. Potete controllare le luci per un sonno ottimale, impostare promemoria per l’assunzione di farmaci, tracciare gli esercizi e misurare la frequenza cardiaca diventano azioni integrate e semplici grazie all’intelligenza artificiale.

Samsung Electronics MWC 2024 galaxy ring min

Insomma: Samsung sta puntando sull’integrazione dell’intelligenza artificiale per migliorare la vita quotidiana e la salute degli utenti in tutti i suoi dispositivi. Galaxy AI si configura come il cuore pulsante di un ecosistema coeso, che da tempo è uno dei punti di forza del brand coreano. L’aggiunta di Galaxy Ring offre una nuova possibilità per sfruttare il sistema di prodotti e servizi di Samsung, che con l’AI generativa diventano ancora più intelligenti.

Offerta
Samsung Galaxy Book4 Pro, Intel® Core™ Ultra 7 Processor,...
  • Prestazioni AI di alto livello: completa le tue task in modo rapido ed efficiente. Il processore Inter Core Ultra di...
  • Tutte le tue idee sullo schermo: sfoggia la tua creatività sul luminoso display da 14", con immagini ad alta...
  • Raddoppia la tua produttività con il touchscreen di Galaxy Book4 Pro e goditi una visuale straordinaria da qualsiasi...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button