fbpx
NewsTech

I PC sono diventati essenziali per realizzare i nostri obiettivi

Gregory Bryant, di Intel, spiega l'importanza dei computer nelle nostre vite quotidiane

La digitalizzazione è sempre più marcata ed evidente ovunque si guardi: l’ultimo anno ha accelerato la trasformazione digitale che era già in corso. Così il PC è diventato essenziale per aiutarci, sia nel lavoro che nell’apprendimento. Gregory Bryant, executive vice president e general manager “Client Computer Group” di Intel ha voluto spiegare quanto i PC siano fondamentali per realizzare i nostri obiettivi.

La trasformazione digitale ha reso il PC uno strumento fondamentale per le nostre vite

Il computer è diventato uno strumento essenziale per aiutarci a vivere le nostre vite, indipendentemente dall’età e dalla generazione di chi lo usa. Dal lavoro all’apprendimento, dalla salute all’intrattenimento e altro ancora. Wendy March, Principal Engineer del programma di innovazione Project Athena di Intel, ha affermato che le innovazioni di Intel possono portare a prodotti che consentano di sentirsi orgogliosi e sicuri di sé e che riflettano la propria personalità. L’informatica e la trasformazione digitale possono quindi aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi personali.

trasformazione digitale - Gregory Bryant Intel
Gregory Bryant al Galaxy Unpacked April 2021.

La piattaforma Intel Evo, con 75 modelli già certificati sul mercato e altri ancora in arrivo, è studiata e creata per offrire un’eccezionale esperienza d’uso in mobilità. Samsung è con Intel all’avanguardia nella realizzazione di dispositivi che rappresentino un nuovo passo in avanti nel modo in cui le persone potranno trasportarli e utilizzarli.

Intel è orgogliosa dei risultati raggiunti con i Samsung Galaxy Book Pro e Galaxy Book Pro 360 appena presentati. Tra i migliori prodotti sul mercato certificati Intel Evo e basati su processori Intel Core di undicesima generazione, i nuovi Galaxy Book offrono incredibili esperienze d’uso, unendo il meglio di smartphone, tablet e PC in una nuova classe di dispositivi.

I team di sviluppo di Intel e Samsung hanno trascorso centinaia di migliaia di ore insieme, condividendo ricerche e sviluppando soluzioni personalizzate. Insieme, hanno co-progettato una nuova famiglia di PC che soddisfa tutti gli standard della piattaforma Evo, tra cui la migliore reattività della categoria, il risveglio istantaneo dallo standby e la lunga durata della batteria.

La collaborazione tra Intel e Samsung

galaxy book pro samsung annuncio

“In Samsung, siamo convinti che le migliori innovazioni avvengano solo con il lavoro di squadra. Questo è ciò che è successo nel realizzare la nostra nuova esperienza di mobile computing, che rappresenta il risultato di una straordinaria collaborazione con Intel.” ha affermato TM Roh, presidente e capo del Mobile Communications Business di Samsung Electronics. “La serie Galaxy Book Pro è la massima espressione di mobilità, connettività e utilizzo senza interruzioni, riunendo il meglio dell’ecosistema Galaxy per massimizzare la produttività, abilitare straordinarie esperienze di intrattenimento e dare libero sfogo alla creatività”.

Le due aziende collaboreranno anche per fornire tecnologie all’avanguardia:

  • Una nuova microarchitettura realizzata da Intel facendo leva su molteplici tipi di core XPU. 
  • PC dal design unico basati sul DNA Galaxy.
  • Informatica maggiormente personalizzata attraverso tecnologie avanzate di intelligenza artificiale (AI).
  • Esperienze ancora più interconnesse, che consentano alle persone di lavorare e condividere contenuti su tutti i loro dispositivi.

Inoltre, è in partenza una campagna globale di co-marketing che accenderà i riflettori sulle esperienze offerte dai dispositivi Galaxy basati su Intel Evo. Convertire tali idee in prodotti reali è possibile solo collaborando, con una visione ingegneristica condivisa.

“La capacità di Intel di ampliare la portata e di creare insieme a partner innovativi come Samsung è ciò che entusiasma i nostri team.” afferma Gregory Bryant. “Abbinando questo entusiasmo all’ondata di digitalizzazione che stiamo vivendo tutti, non vedo l’ora di scoprire come renderemo i computer ancora più efficaci” conclude.

Intel Core i5-10600K (base 4.10 GHz, attacco LGA1200, 125...
  • Frequenza di base: 4,1 GHz; TurboBoost: 4,5 GHz
  • Attacco LGA1200
  • Chipset Intel 400 Series

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button