fbpx

[MWC 2017] Samsung annuncia il nuovo Gear VR con Controller

Samsung Electronics ha annunciato il nuovo Samsung Gear VR con Controller, per fornire un’esperienza ancora più ricca nell’uso della realtà virtuale. Il controller è in grado di offrire una migliore interazione con l’ambiente virtuale e riduce al minimo gli spostamenti della testa, in modo da favorire un utilizzo prolungato. Grazie al design ergonomico, il controller è […]


Samsung Electronics ha annunciato il nuovo Samsung Gear VR con Controller, per fornire un'esperienza ancora più ricca nell'uso della realtà virtuale. Il controller è in grado di offrire una migliore interazione con l'ambiente virtuale e riduce al minimo gli spostamenti della testa, in modo da favorire un utilizzo prolungato.

Grazie al design ergonomico, il controller è in grado di offrire un'esperienza al pari di un vero e proprio controller. Vediamo le caratteristiche un po' più nel dettaglio:

  • Touchpad e Finger-Trigger: con il finger trigger l'attivazione dei giochi è facilitata, mentre grazie al touchpad selezionare ed interagire con le app sarà ancora più semplice. Potrete eseguire tanti gesti come indicare, trascinare e rilasciare, inclinare o sparare.
  • Pulsanti Home, Volume e Indietro: grazie ai pulsanti tutto ciò che serve sarà a portata di mano e senza utilizzare i comandi presenti sul touchpad laterale di Gear VR.
  • Cinturino da polso: con il cinturino potrete avere una presa salda anche in caso di movimenti rapidi o intensi.

Gear VR con Controller offre anche obiettivi da 42 mm con 101 FOV (campo di visione) e una tecnologia per la correzione delle distorsioni, minimizzando il fastidio dato dal movimento. Il visore è dotato sia di una porta micro USB, che di una USB di Tipo C con convertitore in dotazione. Gear VR disporrà anche di una fascetta nella quale riporre il controller e sarà disponibile nella nuova colorazione "Orchid Grey".

Il rilascio del Software Developer Kit per Gear VR con Controller è previsto per marzo, sul sito di Oculus Developer.


Iris Prina

author-publish-post-icon
Iris è bassista e videogiocatrice, ama dire che proviene dal nulla e colleziona trofei in modo ossessivo. La troverete che cerca costantemente di platinare qualsiasi gioco le capiti sotto mano, oppure che sgrana gli occhi davanti a quasi tutto ciò che è Giapponese. Attenzione: occasionalmente potrebbe lanciare il controller!
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link