fbpx
MobileNewsTech

Nuove immagini svelano il design di Samsung Galaxy S21 FE

Samsung sta preparando la Fan Edition del suo top di gamma, che ne conserva lo stile (e le feature migliori)

Molti degli utenti che sono rimasti stregati dalle prestazioni e dal design di Samsung Galaxy S21 stanno aspettando con ansia l’annuncia della Fan Edition (FE), la versione meno costosa ma con caratteristiche simili. Dopo il grande successo di Galaxy S20 FE dell’anno scorso, ci aspettiamo un altro smartphone capace di portarci un processore top di gamma e uno schermo da urlo a un prezzo ragionevole. Le nuove immagini trapelate online non solo alimentano queste speranze ma dimostrano che il design della versione economica sarà in tutto simile al top di gamma.

Samsung Galaxy S21 FE: le nuove immagini svelano il design

Le immagini leakate arrivano da @OnLeaks (link in calce all’articolo), noto insider che ha dimostrato negli anni di essere affidabile, soprattutto quando si parla degli smartphone Samsung. Le indiscrezioni sembrano confermare un display piatto AMOLED da 6,4 pollici di diagonale, con un piccolo foro centrale per la fotocamera nella parte alta dello schermo. Dovrebbe essere in FullHD+ ma con un refresh rate a 120Hz, assicurando grande fluidità.

Le dimensioni dovrebbero essere di  155.7×74.5×7.9 mm, anche se lo spessore arriva a 9,3 mm se consideriamo anche il rilievo della fotocamera posteriore. Che come nel caso del top di gamma di quest’anno ha tre i sensori della fotocamera raccolti verticalmente nell’angolo in alto dello smartphone, con il flash appena fuori dalla sezione. Non sappiamo ancora quale scelta abbia fatto Samsung per la fotocamera ma ci aspettiamo che in questo settore arrivi il maggior risparmio.

Anche perché il processore resta lo Snapdragon 888 o l’Exynos 2100 visti nei Samsung Galaxy S21 (non FE), accompagnati da 6 o 8 GB di RAM. La ricarica dovrebbe essere da 25W.

samsung galaxy s21 fe design svelato onleaks

Quando arriva la prossima Fan Edition

Samsung ha annunciato che il programma Fan Edition è annuale, quindi ci aspettiamo che il nuovo smartphone rispetti (con elasticità) l’uscita di agosto dell’anno scorso. Sembra infatti che i nuovi smartphone “top ma economici” abbiano preso il posto degli annunci dei Galaxy Note nel classico calendario Samsung.

Prima dell’estate però Samsung ha intenzione di rilasciare una versione 5G dell’apprezzatissimo Samsung Galaxy S20 FE, basata su Exynos 990. L’azienda sembra aver voluto dare molto spazio agli smartphone della fascia media e medio-alta quest’anno, riservando spazi dedicati anche alla linea Galaxy A. Un cambio di tendenza dovuto anche alle rinnovate esigenze degli utenti, che sono pronti a rinunciare a qualche aspetto dei top di gamma in cambio di buone prestazioni e qualità costruttiva.

Non ci resta che aspettare questi nuovi annuncia. Come sempre, vi teniamo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
Samsung Galaxy A14 Smartphone Android, Display LCD FHD+...
  • Espandi i tuoi confini grazie al display Infinity-V da 6.6’’1 di Galaxy A14 e godi di un’esperienza di visione...
  • L’elegante design minimalista di Galaxy A14 si mostra in freschi tocchi di colore
  • Tripla fotocamera: cattura i tuoi momenti più belli con una fotocamera principale da 50 MP per foto nitide e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
Gizchina
Source
@OnLeaks

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button