fbpx
MobileNewsTech

Galaxy Unpacked 2022, cosa ci aspettiamo dall’evento del 10 agosto

Smartphone pieghevoli, orologi e forse non solo

Samsung ha annunciato che il prossimo evento Galaxy Unpacked si terrà il 10 agosto 2022: ma cosa ci aspettiamo di vedere all’evento? Con il Nothing Phone (1) e l’ultimo Pixel di Google che hanno debuttato a luglio, Samsung vuole chiudere l’estate con annunci che possano far dimenticare tutti i rivali. Ma quali saranno? Ecco le ipotesi più probabili, basate sulle ultime indiscrezioni.

Cosa ci aspettiamo dal Galaxy Unpacked del 10 agosto 2022 di Samsung

Gli inviti sono arrivati, con tanto di messaggi criptici per scoprire la data: il prossimo grande evento di annuncio Samsung sarà il 10 agosto 2022. E anche se dalla Corea rimangono silenziosi sulle specifiche, sembra proprio che sarà un evento pieno di gadget e novità.

Tanto che sul sito Samsung potete già “riservarvi” senza impegno di acquisto i gadget che stanno per debuttare. Quindi ci aspettiamo di vedere novità sia sul fronte smartphone, smartwatch e anche auricolari true wireless.

galaxy unpacked 2022 agosto cosa aspettarsi min

Ma con il vasto catalogo di prodotti di Samsung, capire esattamente quale smartphone, smartwatch e auricolari stiano arrivando non è così semplice. Ma i rumor (e i precedenti storici degli ultimi anni) ci danno un’idea chiara.

Cosa aspettarci dal Galaxy Unpacked 2022: gli smartphone pieghevoli

Negli ultimi anni Samsung ha aspettato l’estate per mostrare i nuovi pieghevoli. Un modo per evitare di ‘sovrapporre’ i suoi due top di gamma: i Galaxy S sono gli smartphone ‘classici’ che stabiliscono cosa aspettarci dai top di gamma di ogni altro brand, e aprono le danze fra gennaio e febbraio. In estate, arrivano i pieghevoli: nuovi e originali, per mostrare quanto Samsung in questo campo stia correndo più veloce degli altri.

Già dall’invito ufficiale, possiamo capire che saranno i protagonisti di questo evento estivo.

Galaxy Unpacked Invite August 2022 1 .0 min

Il più atteso forse è Galaxy Z Fold 4, che Samsung vuole lanciare dopo il successo del modello precedente. Ci aspettiamo un processore Snapdragon 8+ Gen 1 per la massima potenza e uno schermo pieghevole più flessibile e con cornici ancora più sottili. Soprattutto, ci aspettiamo che la piega in mezzo allo schermo scompaia del tutto, stando agli ultimi report.

Anche il nuovo Galaxy Z Flip 4 dovrebbe avere il processore Snapdragon 8+ Gen 1, inoltre dovrebbe migliorare batteria e ricarica. Tuttavia, se le fotocamere del Fold 4 saranno in linea con quelle splendide viste nel Galaxy S22 Ultra, quelle del Flip dovrebbero restare una wide e un ultrawide da 12MP.

Quest’anno come l’anno scorso non ci aspettiamo stravolgimenti ma piuttosto un miglioramento continuo della qualità dei due smartphone. Idealmente, Samsung vorrebbe che il Flip diventasse l’alternativa pieghevole del Galaxy S base e il Fold della versione Ultra: una scelta flagship e una ultra-premium, entrambe affidabili e di qualità.

Galaxy Z Flip 4 1

Due nuovi smartwatch in arrivo

Oltre ai pieghevoli, Samsung dedicherà il giusto tempo anche agli smartwatch della serie Galaxy Watch 5. Parliamo al plurale perché sembra che al modello base si aggiungerà una versione “Pro“. Quest’ultima dovrebbe avere lo schermo più grande e andrebbe di fatto a sostituire la linea “Classic“.

A differenza dell’anno scorso però la corona rotante non ci sarà più, mentre invece Samsung ha lavorato per rendere più performanti i dispositivi, senza fronzoli. In particolare dal punto di vista della batteria, che dovrebbe avere un’autonomia decisamente superiore.

samsung galaxy watch 5 pro design min

I nuovi auricolari true wireless

Infine, sembra che Samsung sia pronta a svelare i nuovi Galaxy Buds 2 Pro. Queste cuffie andranno a sostituire le Bud Pro originali, lanciate a inizio 2021. Saranno auricolari con cancellazione attiva del rumore e buone qualità audio. Anche se restano molti dubbi su quali altre caratteristiche Samsung voglia lanciare su questo prodotto.

La qualità audio non è tutto, con sempre più produttori che inseriscono novità intelligenti nelle proprie cuffie (vedi la traduzione automatica delle Pixel Buds Pro in uscita a fine mese). Quale sarà il fattore che diversificherà le Buds 2 Pro dalla concorrenza? I lanci delle versioni speciale “Pokémon”delle Buds 2 sono senza dubbio interessanti, ma quale sarà la particolarità della versione base. Al momento le indiscrezioni su questo prodotto sono piuttosto vaghe, quindi dovremo aspettare ancora un po’ per saperlo.

Le Samsung Galaxy Buds 2

Aspettiamoci poi altre novità sulla linea “Bespoke“, con versioni personalizzabili degli smartphone e degli altri gadget Samsung. E forse qualche altra novità software o nei servizi: le voci di corridoio fanno pensare che non sarà un evento solo incentrato sui prodotti.

Ma per avere conferme ufficiali, dovremmo aspettare il 10 agosto 2022 per il prossimo evento Galaxy Unpacked di Samsung. Per voi qual è la novità più attesa? Fatecelo sapere nei commenti.

OffertaBestseller No. 1
Samsung Galaxy A14 Smartphone Android, Display LCD FHD+...
  • Espandi i tuoi confini grazie al display Infinity-V da 6.6’’1 di Galaxy A14 e godi di un’esperienza di visione...
  • L’elegante design minimalista di Galaxy A14 si mostra in freschi tocchi di colore
  • Tripla fotocamera: cattura i tuoi momenti più belli con una fotocamera principale da 50 MP per foto nitide e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Android Police

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button