fbpx
News

Samsung Galaxy Z Flip 5G: l’evento di lancio è ad Agosto

Finalmente si conosce la data di lancio del nuovo Samsung Galaxy Z Flip 5G, in uscita il prossimo Agosto

Udite udite. Il 5 Agosto potremmo assistere all’evento Samsung Galaxy Unpacked, durante il quale la multinazionale sudcoreana presenterà alcuni dei suoi nuovi prodotti. Tra questi sembrerebbe esserci proprio il Samsung Galaxy Z Flip 5G, insieme al Samsung Galaxy Note 20 e al Galaxy Fold 2. Sembra piuttosto chiaro, quindi, che Samsung abbia deciso di investire nella produzione della variante 5G del suo smartphone, riguardo il quale è già trapelata qualche notizia interessante. Scopriamone qualcosa di più insieme.

Samsung Galaxy Z Flip 5G, tutti i dettagli

Qualche tempo fa, un report rilasciato da XDA developers ha confermato che Samsung aveva cominciato a lavorare ad uno smartphone Galaxy identificato dal product code “SM-F707B”. E considerando che il Galaxy Z Flip era identificato con il codice “SM-F700”, è stato subito chiaro che il nuovo modello fosse la sua variante 5G. Capito di cosa si tratta, vediamo ora quali sono le caratteristiche di questo nuovo modello.

Samsung Galaxy Z Flip 5G

Al pari del suo simile, il Samsung Galaxy Z Flip 5G è potenziato da un processore Qualcomm Snapdragon 855, anche se presenta una serie di caratteristiche che lo rendono ben diverso dal modello precedente. La connettività 5G, in primis. E poi anche i 256GB di memoria interna UFS 3.0 – non espandibile -, lo schermo principale Dynamic AMOLED flessible “Infinity Flex” da 6.7 pollici e il secondario SuperAMOLED con Always -On da 1.06 pollici.

Chiaramente, a rendere il modello tanto atteso sono soprattutto le sue funzionalità di connettività: al di là del 5G, lo smartphone supporta il Bluetooth 5.0, il Wi-Fi 6, l’USB-C e l’NFC. Se a queste aggiungete tutta una serie di altre caratteristiche iper d’avanguardia, è chiaro che il nuovo smartphone della multinazionale sudcoreana sia uno dei modelli più attesi per la prossima estate. Segnate quindi l’evento del 5 Agosto sul calendario e cominciate pure con il countdown. A breve potrete davvero tenere questa meraviglia tecnologica tra le mani.

Offerta

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button