fbpx
NewsTech

Un tocco di rosa nel nuovo Samsung Health

Samsung ha finalmente aggiornato la sua applicazione per il fitness “Health” introducendo il tracciamento del ciclo e altre novità. In arrivo, inoltre, anche la tanto attesa modalità notte che adesso uniforma l’applicazione al resto della ONE UI di Samsung. Scopriamo insieme i cambiamenti.

Samsung Health e l’aggiornamento a sorpresa

Samsung Health è l’applicazione proprietaria dell’azienda dedicata al fitness. Principale concorrente di Salute di Apple,  Health è sempre stato uno dei migliori applicativi per controllare il vostro stato fisico anche attraverso l’uso dei Wearable dell’azienda. Oltre ad integrasi perfettamente con l’ecosistema del colosso sud coreano, che abbiamo analizzato insieme in questo articolo, l’app include anche altri servizi e applicativi noti. Si ricorda la compatibilità con My fitness Pal o Lifesum. Questa integrazione permette a Health di diventare un centro aggregatone di tutti i vostri dati sanitari. Considerevole, infine, la lunga lista di dispositivi medici compatibili e dialoganti con l’app, quali: bilance, indicatori di glicemia, misuratori di pressione e altri.

Tuttavia, nonostante la maniacale accuratezza dell’applicazione, Health è sempre stata sprovvista di un completo e utile tracciatore per il flusso mestruale. Infatti, proprio ieri, un aggiornamento è “atterrato” nei dispositivi Samsung portando questa nuova funzione. Nonostante il ritardo, pensiamo che Salute di Apple ha introdotto il tracciamento del ciclo da agosto 2019, il nuovo sistema dedicato alla salute della donna è ben fatto.

Samsung Health: tracciamento del ciclo 

Per monitorare il vostro ciclo mestruale, alla prima configurazione, lo smartphone vi chiederà di segnalare i giorni del vostro ciclo precedente. Segue video dimostrativo.

Una volta selezionati altri parametri richiesti dall’applicazione (come la durata del flusso mestruale), Samsung Health sarà pronto a segnalarvi il vostro prossimo ciclo. Inoltre, il tracciamento risulta particolarmente completo dato che vi permette anche di segnalare eventuali sintomi, il vostro umore, il livello del flusso e la vostra attività sessuale.

Ovviamente, Samsung Health si integra perfettamente anche con i dispositivi wearable dell’aziende. Infatti potrete monitorare le mestruazioni anche dall’orologio con comodi avvisi pop-up.

Samsung Health ciclo Health si tinge di scuro

Oltre all’introduzione di questa nuova features, Samsung Health si tinge anche di scuro. Infatti è stato portato il tema nero anche nell’applicazione di fitness dell’azienda. Quando il vostro smartphone avrà attiva la modalità notte, anche la UI di Health muterà i suoi colori da bianco a scuro.

Samsung Health
Samsung Health

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button